Nautilus Nuoto Roma News

Under 9

Continua incessantemente il periodo di preparazione ai vari campionati di tutte le formazioni del Nautilus Nuoto Roma, tra amichevoli e tornei molti sono gli impegni che i ragazzi stanno affrontando con lo scopo di arrivare all’inizio dei campionati nel miglior modo possibile, sia sotto il profilo atletico che tecnico. “Ritengo che far disputare ai nostri ragazzi un buon numero di incontri amichevoli, in questo periodo, sia molto importante per valutare i progressi fatti durante gli allenamenti che per consolidare l’intesa del gruppo.” Questo è il commento del Direttore Sportivo Mauro Birri.

Domenica 4 novembre la squadra U.9, allenata da Luca Solms, ha preso parte al “Trofeo Hyperion” svoltosi presso l’impianto Hyperion di Torre Gaia a Roma.

Nautilus, Manianpama, SPN Antares Latina, Aquademia femminile, Aquademia e Roman Sport City le squadre partecipanti.

Nonostante lo spirito estremamente ludico del torneo, infatti non è stata stilata nessuna classifica e tutti i partecipanti sono stati premiati, i piccoli del Nautilus si sono fatti trovare sempre pronti vincendo tutte le partite senza subire neanche un goal dimostrando la giusta concentrazione e grinta ma soprattutto di essere un gruppo molto unito che fa ben sperare per il futuro, ricordiamo che quest’anno il gruppo è formato da ben 14 elementi, numeri importanti per una squadra U.9. (Nautilus Nuoto Roma U.9)

Sabato 10 si è disputata la prima fase del torneo U.13 organizzato dal Village, torneo la cui importanza va oltre l’aspetto sportivo, infatti è stata organizzata una raccolta fondi per aiutare due fratellini affetti da una grave malattia genetica in modo da poter contribuire al viaggio in America che dovranno affrontare per sottoporsi alle relative cure del caso. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo gli U.13, allenati anche quest’anno da Francesco Sinimberghi, fresco di patentino di allenatore 1^ liv., hanno ben figurato vincendo tutte e due le partite del girone contro il Village ed il Centuncellae e sabato prossimo alle 18:30 sempre nell’impianto del Village disputeranno la finale per il 1^ e 2^ posto contro l’SNC Civitavecchia.

Sempre sabato 10 è iniziato il torneo/pre campionato della Promozione, la prima giornata giornata ha visto i ragazzi, allenati dal neo tecnico Massimiliano Mauro, vincere tra le mura amiche per 12 -10 contro la formazione del Bellator. Il commento dell’allenatore: “ per noi è molto importante partecipare a questo precampionato visto che oltre al sottoscritto la squadra è cambiata di 2/3 rispetto alla passata stagione e pertanto in questo periodo oltre cercare la giusta forma fisica dobbiamo lavorare su i vari meccanismi tecnico/tattici per creare un’intesa ottimale fra tutti i ragazzi, il lavoro è ancora lungo ma non manca di certo il tempo per farci trovare preparati all’inizio del campionato”.

 

 

UFFICIO STAMPA NAUTILUS NUOTO ROMA

Print Friendly, PDF & Email