Nautilus Nuoto Roma News

Due le formazioni del Nautilus impegnate in questo weekend, entrambe domenica sera e precisamente la squadra U.13 e i grandi della Promozione.

Gli U.13 hanno concluso vittoriosi il torneo del Village, organizzato per raccogliere fondi a favore di due bambini affetti da una grave malattia genetica, sfidando in finale i pari età del SNC Civitavecchia; risultato finale 3-1 in favore del team di Casalotti guidati in via eccezionale dal direttore sportivo Mauro Birri vista l’indisponibilità del tecnico Francesco Sinimberghi. Partita bella ed intensa, combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni, il quarto tempo inizia sul punteggio di 1-1 e solo a metà frazione i ragazzi del Nautilus, sfruttando un contropiede, riescono a rompere gli equilibri e portarsi sul 2-1, poi a 15” sec. dal termine chiudono definitivamente i giochi allungando sul 3-1 e proclamandosi così vincitori del Torneo. Buona la prova di tutta squadra che ha saputo mantenere la giusta lucidità e determinazione superando a pieni voti i momenti più duri dell’incontro, in special modo ottima è stata la fase difensiva in cui è stato concesso poco o niente agli avversari, unico goal subito su rigore per una mancata uscita del difensore espulso. Complimenti al tecnico Sinimberghi che sta svolgendo un ottimo lavoro con questi ragazzi.

Nautilus U.13 alla premiazione del torneo

Alle ore 20:00 di domenica, nella piscina di Tivoli è scesa in acqua la formazione di promozione impegnata nella seconda giornata del torneo precampionato, avversari di turno i padroni di casa dell’Empolum 1983 e terminata con la vittoria per 13-7 a favore del Nautilus. Due le assenze nella formazione di Casalotti, Molinari e Aver influenzati, non pregiudicano però il risultato finale. Partita comunque tutt’altro che semplice, primi due tempi in equilibrio ma il terzo tempo è a completo appannaggio dei ragazzi allenati da Massimiliano Mauro, 9-4 alla fine del tempo. All’inizio della quarta frazione una timida reazione da parte dei padroni di casa, 6-9 il risultato, viene spenta sul nascere dai ragazzi del Nautilus che allungano chiudendo definitivamente l’incontro a proprio favore 7-13 il risultato finale. Sabato prossimo alle ore 18:00 presso l’impianto del Nautilus si svolgerà il terzo incontro che vedrà difronte le due squadre prime in classifica: Nautilus N. Roma – Virtus Flaminio.

Le parole del tecnico Mauro: “Sono contento per la prestazione di oggi, i ragazzi sono stati bravi sia in difesa che in attacco, cresce l’intesa di squadra e questo è un dato confortante, ottima anche la fase in superiorità numerica 7 su 9 le realizzazioni. Senza nulla togliere ai meriti di tutti quanti oggi faccio i complimenti al nostro portiere Francesco Capanna che con le sue parate ha dato sicurezza a tutta la squadra riscattando la prova un po’ opaca della scorsa partita e al giovane Riccardo Rosi che anche oggi si fa annotare fra i marcatori della partita e che dimostra grande entusiasmo ed intraprendenza.”

UFFICIO STAMPA NAUTILUS NUOTO ROMA

Print Friendly, PDF & Email