Nautilus Nuoto Roma News

Under 15

Nel weekend appena concluso si sono disputate ancora diverse amichevoli e finalmente si è sancito anche l’inizio dei campionati, con la prima giornata del campionato regionale U15.

Per quanto riguarda le amichevoli, approfittando della partita di pre-campionato di promozione tra la società Manianpama e il Nautilus, le due società hanno deciso di comune accordo di far disputare delle partite di allenamento ad alcune categorie giovanili. In quel di Monte Porzio Catone, hanno iniziato il pomeriggio domenicale i piccolissimi della U9. Ottima la prova dei ragazzi allenati da Luca Solms che partita dopo partita dimostrano di essere una ottima compagine, nonostante la giovane età, rafforzando l’importanza della scelta fatta la passata stagione di partecipare, se pur sotto età, ad un campionato U11. A seguire si sono alternate in acqua le due formazioni U11 A e B. Bene i più piccoli della 11B allenati da Lorenzo Pagani che cominciano ad acquisire più sicurezza nelle varie fasi di gioco e ottimi progressi da un punto di vista tecnico. Meno bene i ragazzi della A seguiti quest’anno direttamente dal direttore sportivo Mauro Birri, un po’ sotto tono la loro prestazione ma che non cancella il buon lavoro che hanno svolto fin’ora durante le varie sedute di allenamento. Ultima compagine giovanile a scendere in acqua è stata la formazione U13 allenata da Francesco Sinimberghi, buona anche la loro prova, la società crede molto nelle capacità di questi ragazzi e nella possibilità che possano ottenere belle soddisfazioni durante questa stagione. A chiudere la domenica, di scena la quarta giornata del pre-campionato di promozione, risultato finale 9-8 per il Manianpama. Le molte assenze tra le fila del Nautilus e una difesa non troppo impeccabile hanno fatto si che la squadra di Casalotti subisse la sua prima sconfitta nel torneo, anche se per tre tempi e mezzo avevano condotto l’incontro, una volta raggiunti e superati non sono riusciti a recuperare il risultato. Sconfitta indolore ma molto utile per prepararsi al meglio all’inizio del campionato.

Finalmente si inizia a fare sul serio, tra le mura amiche si è invece disputata la prima giornata del campionato U15 tra il Nautilus e Casetta Bianca. Esordio vincente per i ragazzi di Lucangeli che si aggiudicano la partita con il risultato di 11-5. Buona la prova di tutti i ragazzi che si dall’inizio hanno messo in chiaro le cose portandosi in vantaggio e allungando senza permettere mai agli avversari di rientrare in partita, menzione particolare per Zarrella e il portiere Bartolini autori di una prova sopra le righe. Il commento del tecnico: sono molto contento della prova di tutta la squadra e di aver iniziato con una bella vittoria, la squadra quest’anno ha tutte le possibilità di fare un buon campionato, ma questo dipenderà molto dalla qualità che i ragazzi metteranno negli allenamenti e di conseguenza dai progressi che ognuno di loro farà nel corso della stagione.

 

UFFICIO STAMPA NAUTILUS NUOTO ROMA

Print Friendly, PDF & Email