Notiziario SIS Roma

sis-roma-3

Notiziario Giovanili SIS Roma

Under 17 Femminile. Dopo il successo dell'under 15, anche l'under 17 guidata da Enrico Alonzi debutta con una grande vittoria nella prima di campionato. Mercoledì 13 gennaio, presso il Romanina Sporting Center le giallorosse battono 21 a 0 il Latina. Soddisfazione per Alonzi, in particolar modo per come la squadra ha saputo gestire la partita in fase difensiva, "mi è piaciuta molto la squadra, sempre compatta, giusto qualche sbavatura, ma non possiamo essere perfetti", commenta a fine gara.

Parziali ( 3-0 ; 4-0 ; 6-0 ; 8-0 )

sis-roma-2

sis-roma-1

Under 13 Maschile. Nella quarta giornata di Campionato i ragazzi della SIS Roma U13 maschile, guidati da Maikel Rodriguez portano a casa la terza vittoria stagionale contro il Meeting Club di Genzano.
Dopo un inizio di partita contratto da parte dei giallorossi con un primo tempo finito in totale (1-1), nel secondo tempo i ragazzi hanno lavorato duramente in difesa e questo ha permesso di migliorare in fase offensiva chiudendo il parziale sul 3-0. Dopo l'intervallo lungo la situazione non grazie ad un ottimo gioco in difesa di tutta la squadra il 3° tempo finisce 4-0.
Negli ultimi frangenti di gara, con la partita praticamente archiviata, Rodriguez ha fatto entrare tutti i giocatori della rosa sopratutto i "più  giovani" e meno esperti. Nonostante ciò anche l'ultimo quarto finisce a favore della SIS (3-1) per uno score finale di 11-2. Risultato che dimostra come quella giallorossa sia una delle migliore difese del campionato: 35 gol fatti a dispetto di solo  2 reti subite nelle ultime 2 partite.
I migliori marcatori ultima partita sono stati  Alessandro Scarpitti (capitano), Davide Lepera, e Lorenzo Salati tutti a segno con una tripletta.

Un altro grande traguardo dopo il successo nella prima giornata contro SC Lido finita 9-8. L'unica sconfitta rimane quella della seconda giornata, quando in trasferta a casa dello Splash la SIS ha perso col risultato di 4 – 7. Una partita però che nel complesso ha visto i ragazzi lottare con tutte le forze fino al fischio finale, senza mai arrendersi, nonostante il gran numero di assenze e i pochi giocatori a disposizione nella rosa. Nella terza giornata nella splendida cornice della Romanina Sporting Center, contro l' Antares Latina la seconda vittoria, molto convincente visto il punteggio finale di 24-0 e che ha dimostrato la crescita tecnico tattica dei ragazzi.

Serie A2. In attesa della prima partita ufficiale prevista per il 24 gennaio un altro importante test per la prima squadra. Ad Ostia le giallorosse sfidano la compagine dell'Harvard vincendo per 12 a 9. Importante risultato contro la squadra di una delle università più prestigiose a livello mondiale. L'allenatore, Paolo Ragosa ha commentato l'esperienza parlando di un bellissimo allenamento che ha permesso alle sue ragazze di avvicinarsi con maggior determinazione alla prima di campionato.

 

Enrico Ferdinandi

 

Print Friendly, PDF & Email