Nuoto Catania, test internazionale per l’Under 17

Test internazionale per l’under 17 dell’Item Nuoto Catania

Dopo la formazione olandese dell’under 15 del Woc Gelre, è la Nazionale under 17 di Malta a far tappa alla piscina “Francesco Scuderi”, sempre più vetrina e casa della pallanuoto mondiale. Nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 dicembre, i giovani pallanotisti della nazionale maltese allenati da Karl Izzo sono stati ospiti dell’Item Nuoto Catania per due amichevoli con l’Asd Acicastello, che inizierà il campionato di serie B il prossimo 10 gennaio, e con i pari età dell’under 17 rossazzurra, prima dopo tre giornate a punteggio pieno nella fase preliminare del campionato di categoria.
Un vero e proprio test ufficiale per la formazione guidata da mister Fazekas, che ha superato Malta per 15-7 avendo modo di disputare un match internazionale e di preparare, con un’utile amichevole di avvicinamento, la sfida al vertice dell’ultima giornata con il TeLiMar Palermo.
“Sono contento perché si è trattato di un impegno più difficile rispetto alle partite finora disputate anche se il livello della pallanuoto italiana è indubbiamente più alto rispetto a quella maltese – commenta mister Zoltan Fazekas –. Il nostro programma prevede periodicamente simili appuntamenti che devono servire a uscire dai nostri orizzonti e misurarci con altre realtà non solo dal punto di vista sportivo ma anche culturale”.
Intanto in questo fine settimana l’under 15 dell’Item Nuoto Catania sarà di scena a Noto alla terza edizione del “Memorial Dario Aprile”, organizzato dal Comune di Noto e dalla Rari Nantes Siracusa presso la piscina Comunale sita in Contrada Zupparda ed in programma fino a lunedì 8 dicembre alla presenza di 18 squadre partecipanti.
“Andiamo a Noto con due formazioni e con ben 29 atleti – dichiara mister Fazekas –. Sarà un torneo utile per definire le due squadre che inizieranno il campionato under 15 domenica 11 gennaio”.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto