Pallanuoto Bresciana in evidenza

AN Brescia Under 11

Quello appena passato è stato un altro fine settimana tra emozioni e gol per il settore giovanile della pallanuoto bresciana: venerdì sera, hanno cominciato gli Under 20 del Brescia Waterpolo (guidati da Aldo Sussarello), bravi ad imporsi in casa della Canottieri Milano con un rotondo 22 a 6.

Sabato, in casa del Kosmo Piacenza, hanno replicato gli Under 15 dell’An (allenati da Enrico Oliva), con un più che eloquente 24 a 1. Nella stessa categoria, di rilievo la prova dei ragazzi del Bs Wp: a Mompiano, contro il Piacenza Pallanuoto, i giovani di Massimo Castellani, dopo vari errori e indecisioni, arrivano a metà gara sotto di quattro (1 a 5). Però, pur pesantemente penalizzato dal punteggio, il Bs Wp con grinta e fiducia nei propri mezzi, innescano una grande reazione che li porta a concretizzare il parziale di 8 a 1 che vale il meritato successo per 9 a 6. A concludere il sabato, la sconfitta casalinga dell’Under 19 femminile dell’An, superata per 16 a 7 dal forte Como Nuoto. «Il risultato è la conseguenza di una prova decisamente negativa in difesa – commenta il tecnico, Edvin Calderara -, sia in situazione di parità numerica, che in inferiorità. Fortunatamente, i portieri Fiorese e Minello hanno limitato il passivo, dovremo lavorare molto su questo aspetto. In attacco, bene Corinne Bovo e le tre giovani Romano, Usanza e Serra, tutte il gol per la prima volta in categoria».

Brescia WP Under 15

Domenica, goleade da parte degli Under 13 dell’An: il team 2 di Dario Bertazzoli si è imposto in casa dello Sport One Osio, per 22 a 0, mentre il team 1 di Stefano Sorlini, alla piscina di Lamarmora, ha piegato l’Nc Monza 2 per 21 a 2.

Sempre ieri, nella prima tornata del campionato Under 11, il team 2 dell’An (guidato da Sorlini), ha raccolto tre sconfitte, 15 a 2, contro lo Sporting Lodi, 7 a 3 contro i Monza Rossi e 4 a 2 ad opera del Vigevano. Tre vittorie, invece, per il team 1 (seguito da Bertazzoli): 17 a 0 sulla Metanopoli, 15 a 1 sui Monza Bianchi e 13 a 2 sull’Onda Blu.

 

An Brescia e Brescia WP

 

 

Print Friendly, PDF & Email