Pescara style, dal triplete con amore


Comincia a prendere forma, tassello dopo tassello, la strategia della Presidentessa Cristiana Marinelli che, appoggiata e coadiuvata dal Vice-presidente Stefano Di Properzio, dopo il “colpaccio” di quest’anno con l’ingresso come supervisore tecnico dell’olimpionico Amedeo Pomilio, oggi comunicano nuovi ingressi in società.

Nelle scorse settimane erano già filtrate alcune indiscrezioni, ma evidentemente il lavoro dietro le quinte dell’affiatato duo Marinelli-Di Properzio è andato ogni più rosea aspettativa.

I dettagli sono già stati definiti, e la formalizzazione avverrà a breve: tutti i componenti del Dream Team degli anni ottanta, la squadra del “Triplete”, entreranno in società.

I protagonisti di un decennio di memorabili imprese sportive, dallo Scudetto del 1987 alla Coppa dei Campioni fino alla Supercoppa, hanno risposto con entusiasmo all’invito della Presidentessa Marinelli.

Dal capitano Estiarte, oggi braccio destro di Guardiola al Manchester City a Pomilio, oggi vice-allenatore della Nazionale italiana, tutti gli indimenticati campioni hanno assicurato la loro disponibilità a condividere il progetto di rilancio della squadra di Pescara.

Ballerini, Papa, Rapini, Estiarte, Pomilio, Battinelli, Salonia, Montanaro, Malara, Bertazzoli, Di Fulvio e Mundula dalla prossima stagione, con responsabilità diverse, saranno accanto ai due manager che hanno brillantemente riportato la squadra a un passo dalla massima serie.

Con questo ampliamento della base societaria, il Pescara Pallanuoto diviene, probabilmente, uno dei club italiani più strutturati e organizzati, pronto a tornare nell’élite della pallanuoto internazionale e a raggiungere traguardi che solo pochi anni fa appartenevano a un lontano passato.

Nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli dell’intero progetto.

Ora si aspettano novità dal fronte tecnico e, soprattutto, le decisioni della Regione Abruzzo relativamente al Project Financing presentato per la riqualificazione e la ristrutturazione del complesso natatorio de Le Naiadi con circa dieci milioni di euro di investimenti privati.

Il quadro che si sta cominciando a delineare è a dir poco entusiasmante, una grande società, una grande squadra, un grande impianto… ci aspetta davvero una pallanuoto come non si è mai vista!

 

Pescara PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto