A1 M – Posillipo derby con l’Acquachiara

Il Posillipo ospite dell’Acquachiara per la settima giornata di andata

“Basta piangersi addosso! Non dobbiamo dimenticare che noi siamo il Posillipo e il Posillipo, qualunque sia la formazione che scende in acqua, non molla mai” incita Valentino Gallo, riferendosi al derby che domani mercoledì 3 dicembre alle 19,00, vedrà il Posillipo, ancora in emergenza affrontare alla piscina Scandone la Carpisa Yamamay Acquachiara (diretta Rai Sport 2).
In un momento particolarmente delicato per la formazione rossoverde, arriva questo secondo derby di campionato contro una squadra in grande forma e certamente non propensa a fare regali agli avversari.
“Anche se il pronostico in questa circostanza non ci vede favoriti, – continua il capitano rossoverde – non significa che vestiremo i panni della vittima predestinata, daremo comunque il massimo puntando tutto sulla forza e la compattezza del gruppo”.
Reduci dalla buona prova offerta in Euro Cup contro il Sintez Kazan, che ha lasciato aperta la porta, si spera, ad una possibile qualificazione alle semifinali, i ragazzi di Cufino sono chiamati ad un’altra prestazione di carattere davanti al proprio pubblico (anche se tecnicamente in trasferta) per tentare di smuovere l’asfittica classifica odierna.
Tenuto conto del gap che grava in questo momento sulla formazione rossoverde sia per le tante assenze che per il precario stato di forma di alcuni giocatori provati da malanni di stagione, il conseguimento di un risultato positivo non appare certamente facile, tuttavia occorre provare tenendo alta la concentrazione fino alla fine ed affidandosi alla classe dei giocatori più esperti come capitan Gallo che conclude: “Siamo in una posizione di classifica che non ci compete sia per l’effettiva qualità della squadra che per il valore dei singoli. Ora, l’obiettivo più immediato è il pieno recupero, nel minor tempo possibile, degli infortunati ”.
Ancora assenti Negri, Briganti e Mandolini sostituiti in formazione rispettivamente da Pirone, Nina e Mauro, mentre per quanto riguarda Radovic, solo nel tardo pomeriggio si saprà se è in condizione di scendere in acqua dopo una visita di controllo per il problema alla schiena; nel caso in cui non dovesse farcela, al suo posto giocherà Criscuolo.

L’incontro sarà arbitrato da Fabio Brasiliano di Recco (GE) e Raffaele Colombo di Como

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto