Promozione – Anche Fiorentini all’Empolum 1983

Continua senza sosta il lavoro dei Dirigenti dell’Empolum, del Presidente Matteo Di Lorenzo, per poter fornire al tecnico Igor Sunzini una squadra che abbia delle velleità e che disputi un buon Campionato di Promozione. Nell’ambito di questo, è arrivato alla corte tiburtina Dario Fiorentini, giocatore eclettico e dotato di una visione del gioco importante. Viene a mettere la sua esperienza a disposizione per poter provare quel percorso di crescita societario che tutti auspicano.

Dario inizia la pallanuoto con Maurizio Gatto alle Fiamme Oro Roma, per poi passare alla Roma pallanuoto con il grande maestro Luciano Russo, poi Vis Nova con un’altro grande mister Roberto Fiori. Esordisce in serie B a soli 17 anni con la Roma Waterpolo, passa poi al Tuscolano anch’essa in serie B. Ottiene la promozione in Serie C con l’Albatros, e fino alla scorsa stagione disputa ottimi campionati con la Libertas Roma Eur, sfiorando fino all’ultimo spareggio la promozione in B.

Queste le sue impressioni: “Sono arrivato qui all’Empolum 1983 perchè le mie condizioni di vita sono notevolmente cambiate, la nascita di un figlio cambia delle priorità ed io abito non distante dalla piscina. Qui ho trovato il D.S. D’Antoni con il quale sono in amicizia da anni e che appena mi ha spiegato il progetto non ha dovuto pronunciare altro. Sono felicissimo della scelta credo che delle soddisfazioni possiamo togliercele sicuramente.”

Benvenuto quindi ad un’altra pedina dello scacchiere Tiburtino, sperando nella conferma di tutte le premesse auguriamo a Dario e a tutti i ragazzi buon lavoro, pensando che nella giornata di Sabato 10/11 inizia un piccolo Pre Campionato che vedrà la nostra società opporsi in casa al Villa Aurelia.

In bocca al lupo.

 

Ufficio Stampa  Empolum 1983

Print Friendly, PDF & Email