Promozione – Casetta Bianca chiude con una vittoria

Casetta Bianca – Forum 8-5 (Parziali: 2-1, 2-2, 1-1, 3-1)

Superiorità: Casetta Bianca 5/11, Forum 2/3

Casetta Bianca: Pavone, Colella(1), Corsini, Aversa(1), Zotti, Islami, Viggiano, Guglielmelli(3), La Manna, Pagano, Curatolo(1), Rugora(1), Romanello(1). All. Paul Schollmeier. 2°All. Davide Bini

Arbitro: D’Antino M.

Ultimo turno del girone C di Promozione per squadra del Circolo Casetta Bianca che a “Le Cupole” di Acilia ospita il Forum SC, squadra rivelatasi ostica e ben organizzata già nella gara di andata. I ragazzi di coach Schollmeier riescono comunque, seppur con fatica, a fare loro l’intera posta in palio, chiudendo la stagione regolare a quota 31 punti.

La partita inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che salgono subito sul 2 a 0 grazie alla tanto bella quanto caparbia azione di Colella, che supera il portiere con un preciso pallonetto dopo essersi liberato dalla marcatura avversaria, e alla rete di Aversa che sfrutta la superiorità. Gli ospiti si riportano in scia sul finale di quarto con un gran tiro dai sette metri su cui Pavone non può nulla.

Seconda frazione caratterizzata dai molti errori sotto porta dei ragazzi in calotta bianca, il carico di lavoro in vista dei playoff evidentemente pesa sulle braccia e ne è la prova la poca lucidità in fase conclusiva, con tiri che finiscono per impattare troppo spesso contro il portiere avversario. Degna di nota è soltanto l’azione creata e finalizzata da Guglielmelli che dal centro compie un vero e proprio dribbling sul diretto marcatore e batte l’estremo difensore ospite.

I troppi controfalli e l’impossibilità di approfittare di pause di gioco per prendere fiato, caratterizzano il terzo parziale, giocato praticamente in apnea da entrambe le squadra, con azioni sprecate da una parte e dall’altra. Casetta Bianca non riesce a piazzare i colpi decisivi che potrebbero indirizzare definitivamente la partita a proprio favore ed è costretta ad aspettare l’ultimo riposo per riordinare le idee. È nell’ultimo quarto che i ragazzi di casa sono finalmente in grado di far avvertire il divario tecnico: più cinismo e maggiore precisione con l’uomo in più (3 su 3) portano al definitivo 8 a 5.

Le parole del tecnico Schollmeier

“Oggi non abbiamo brillato e la prestazione della squadra è stata troppo altalenante. Sicuramente complice la matematica che ci vedeva già ai playoff e probabilmente anche il carico di allenamento fatto in settimana. Non mi posso reputare soddisfatto del gioco espresso oggi, soprattutto nella gestione dell’uomo in più, con conclusioni affrettate e fuori misura. Ora testa bassa per lavorare fino ai playoff.”

Ringraziamo infine il Forum SC che al termine della partita, con grande sportività, ha fatto i migliori auguri ai nostri ragazzi per le fasi finali.

Usque ad Finem!

 

 

Redazione Circolo Casetta Bianca

Print Friendly, PDF & Email