Promozione – Latina Nuoto ad un passo dalla vittoria

Latina Nuoto Promozione VS Roman S.C. Pomezia

PROMOZIONE LAZIO GIRONE A

LATINA NUOTO – ROMAN SPORT CITY 10-11 (2-2; 2-4; 3-3; 3-2) Arbitro: Abbamondi

LATINA NUOTO: Alessandri, Sperati 4, Radice, Sbiera 1, Raponi 1, Bove, Lambiase 4, Zanutel, Davoli, Borrelli, Mascolo, Serecchia. All: Giovanni Borrelli.
ROMAN SPORT CITY: Gozzovelli, Tosi 1, Ranaldi, Ricco 5, Gallo, Ometti 1, Perciante 1, Cicala, Caprara 1, Ortenzi, Radi, Belardi 2. All: Mauro Middei.
Superiorità: Antares 3/5 + 1rig segnato da Lambiase; Roman sport city 7/10 +1rig segnato da Ricco

Ottimo incontro quello disputato dai giovani della Latina nuoto, a un passo dalla vittoria, nel confronto con i pari categoria della Roman Sport City di Pomezia. Ha prevalso alla fine proprio il team di Mauro Middei di misura per 11 a 10 in virtù di una maggiore esperienza  e di alcuni elementi dal tasso tecnico superiore, come Guido Ricco autore di ben 5 reti per i pometini. Ai giocatori cari al Presidente Alberico Davoli è mancato un pizzico di fortuna nel momento topico della gara al quarto tempo, quando le squadre si emulavano nelle cose positive e negli errori, ma è venuta meno soprattutto l’esperienza nel saper gestire alcune fasi della partita. L’incontro ha avuto un andamento nel complesso equilibrato perché ogni qualvolta la Roman Sport City provava a scappare, prendendo due e in una circostanza anche tre gol di vantaggio, i ragazzi del coach Giovanni Borrelli erano bravi a ricucire lo strappo impattando in tutte le occasioni. Prima pareggiando 2 a 2, poi dal 6 a 3 al 6 a 6 e infine recuperando sull’ 8 a 8. Nei minuti finali alcune ingenuità, per eccesso di foga in attacco cosi come in difesa, davano l’opportunità decisiva agli ospiti di portarsi sul doppio break di 10 a 8 a 1 minuto e 30 secondi dalla fine della contesa. I latinensi sfruttavano i loro due possessi palla andando a rete in entrambe le circostanze ma anche il Pomezia trovava il gol nei suoi ultimi 30 secondi di attacco, mantenendo il vantaggio di una lunghezza fino al termine dell’incontro.

“Stiamo disputando questo campionato di Promozione  per dare la possibilità di giocare ad alcuni atleti senior “meritevoli”, che non trovavano spazio in altri tornei, commenta il mister della Latina Nuoto Giovanni Borrelli, ma in particolare per fare esperienza e far crescere i giovani Under della consorella Antares”. “Questa nostra scelta e politica sportiva è indirizzata proprio verso i giovani e i giovanissimi, dichiara il Presidente Alberico Davoli, così come agli juniores è riservato il Campionato di Promozione parimenti tale opportunità è data a tutti gli atleti del nostro gruppo sportivo ognuno dei quali per la prima volta si cimenta quest’anno in almeno due campionati Nazionali. Lo spirito che viene messo in acqua dai ragazzi è quello giusto, sono certo che questa stagione li forgerà e li aiuterà nella loro crescita e in una prossima occasione con qualche errore in meno ci permetterà anche di festeggiare altre vittorie come con il Racing”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto