Promozione – Lo Sport Team 2000 è in serie C

17 Partite, 14 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.  Lo Sport Team 2000 con un percorso quasi netto, si prende la prima storica Promozione in Serie C. Un lavoro di squadra che ci rende orgogliosi e fieri per esser riusciti a prendere quanto ci era sempre sfuggito. Tante volte infatti questo obiettivo ci è scappato dalle mani, in particolar modo nella scorsa stagione, ma quest’anno i nostri ragazzi hanno messo quel qualcosa in più, andando a coronare un percorso, con questo gruppo, che dura da tre bellissimi anni. Una squadra che fa del gruppo la sua forza e che riesce almeno in questa stagione a trovare il modo di portarsi a casa l’intera posta con grande sacrificio da parte di tutti. Ed ecco che grazie a tutto ciò il 21 Giugno 2018 nel match dei Playoff contro il Casetta Bianca vinto per 4-6 è arrivata la prima e più che meritata promozione in Serie C della storia della città di Colleferro. Lo Sport Team 2000 si è presentato all’inizio della stagione come testa di serie del gruppo A, con ambizioni chiare e legittime. Nel suo girone la formazione colleferrina allenata da Stefano Cancia ha “Ammazzato” la concorrenza andando a prendersi 12 vittorie e 2 pareggi. Poi i Playoff, che hanno visto i nostri leoni ottenere 4 vittorie (Manianpama, CS Aventino, Casetta Bianca e Waterpolis) ed 1 sconfitta (nell’ultimo turno in favore del Campus Roma, vincitore del Campionato Promozione Lazio, al quale facciamo i nostri complimenti per il risultato conseguito).

Queste le parole del tecnico dei leoni Stefano Cancia al termine del campionato: “Una stagione fantastica, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Per spirito di sacrificio, per forza nel lavoro nessuno meritava questa Promozione in Serie C quanto noi, abbiamo fatto una grandissima stagione e non ho mai avuto paura che questi ragazzi non potessero farcela. Quando c’era da mostrare carattere lo hanno fatto, quando c’era da soffrire lo hanno fatto, sono orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra. Ora ci godiamo i meritati festeggiamenti per quanto fatto. La prossima stagione sarà complicata, entreremo in un campionato completamente diverso, ma vogliamo dimostrare di che pasta siamo fatti e sono sicuro che ci riusciremo”.
Gli fa eco l’assessore comunale Zangrilli della città di Colleferro che ha personalmente ringraziato lo Sport Team 2000 per aver portato in alto il nome della città romana: “”Niente in questo mondo ci è dato, bisogna uscire per andare a prenderselo, nessuno ha detto che sarebbe stato facile ma il duro lavoro, l’impegno e la perseveranza pagano sempre. Per la prima volta in Serie C. Complimenti alla squadra di pallanuoto di Colleferro “Sport Team 2000″ per il risultato ottenuto; ai ragazzi, all’allenatore ed a tutti coloro che ogni giorno con passione portano avanti un progetto sportivo dico GRAZIE, Colleferro è fiera di voi.”
Un importante ringraziamento al gruppo arriva anche dal presidente Antonio Cifra: “Sono orgoglioso di essere il presidente di questi ragazzi. Ho visto questo gruppo crescere e vederli finalmente raggiungere questo obiettivo mi rende molto felice. Siete tutti dei bravissimi giocatori e siete cresciuti tantissimo anche a livello mentale ed umano. Grazie a tutti per quanto fatto.”

Questi gli artefici della stagione:

PORTIERI: Romualdo D’Arcangeli, Simone Grazioso.
CENTROVASCA: Pierfrancesco Cifra, Michele Bonifazi, Luca Tartaglia.
DIFENSORI: Gianfilippo Tagliaferri, Nicolò Lupo, Alessio Franzese, Gabriele Stirpe, Walter Roani.
ATTACCANTI: Alessandro Frasca, Dennis Bucci, Matteo Ammanniti, Luca Anselmi.
CENTROBOA: Luca Prioreschi, Alessio Messina, Marco Curzi.
ALLENATORE: Stefano Cancia
DIRIGENTI: Vittorio Franzese, Antonio Cifra (Presidente).

Grazie di cuore ragazzi.

Questi di seguito i risultati della prima parte di stagione:

Latina Nuoto vs. Sport Team 2000 1-13;
Sport Team 2000 vs. NC Viterbo 4-2;
CS Aventino vs. Sport Team 2000 6-11;
CSI Roma Flaminio vs. Sport Team 2000 5-8;
Sport Team 2000 vs. Hydra 7-4;
Sport Team 2000 vs. Babel 5-1;
Sport Team 2000 vs. Latina Nuoto 8-5;
NC Viterbo vs. Sport Team 2000 6-12;
Sport Team 2000 vs. CS Aventino 10-7;
Sport Team 2000 vs. CSI Roma Flaminio 9-7;
Babel vs. Sport Team 2000 6-6;
Hydra vs. Sport Team 2000 7-7;

Qui di seguito i risultati dei Playoff:

Sport Team 2000 vs. Manianpama 9-7;
Sport Team 2000 vs. CS Aventino 7-5;
Casetta Bianca vs. Sport Team 2000 4-6;
Waterpolis vs. Sport Team 2000 5-9;
Sport Team 2000 vs. Campus Roma 6-8;

Per tutto le info sullo Sport Team 2000 seguiteci su Facebook (Sport Team 2000 Pallanuoto, Colleferro Pallanuoto), Instagram (sport.team2000_wp) o sul nostro sito (team2000.jimdo.com)

Grazie Ragazzi, Hic Sunt Leones!

 

Area Comunicazione Sport Team 2000

 

Print Friendly, PDF & Email