Promozione – Lo Sport Team 2000 è pronto per la nuova stagione

Colleferro(RM): Nuova stagione alle porte per lo Sport Team 2000 che rappresenterà la città di Colleferro nel campionato di Promozione per la terza stagione consecutiva. Dopo la scorsa stagione, che si era conclusa in maniera positiva nonostante il quarto posto nei Playoff di Promozione, quest’anno i nostri leoni punteranno alla partecipazione ai playoff e poi eventualmente al salto di categoria.
Così il tecnico Stefano Cancia ci ha presentato la stagione: “La serie C ci è sfuggita per centimetri nella scorsa stagione ed ora non possiamo più nasconderci, siamo molto orgogliosi di poter partecipare a questo campionato ma il nostro obiettivo sarà prima la partecipazione ai playoff ed in seguito la promozione in serie C, per farlo avremo bisogno di grande impegno da parte di tutti, inoltre cercheremo di allungare la rosa a disposizione sia per rafforzare la squadra sia perchè affronteremo un campionato molto dispendioso dal punto di vista fisico e mentale. La nostra squadra ha già dimostrato in passato grande spirito di sacrificio, tutto ciò sarà necessario per raggiungere il nostro obiettivo.
Non vediamo l’ora di iniziare”. Gli fa eco il capitano Alessandro Frasca: “Siamo molto felici di ripartire, i ragazzi sono tutti molto giovani, ma sanno quanto questa stagione significhi per noi, per la nostra città e per la nostra piscina, daranno sicuramente il meglio. Non posso che accodarmi alle dichiarazioni del mister, non vediamo l’ora di iniziare”.
Anche il presidente dello Sport Team 2000 pallanuoto Antonio Cifra, ha fatto il punto della situazione: “Conosco questo gruppo da molti anni, fin dalle giovanili e non posso che complimentarmi con loro per la scorsa stagione. I ragazzi sono maturati sia come giocatori che come uomini e noi della società siamo molto orgogliosi di quanto hanno fatto e cercheremo di supportarli in ogni maniera possibile per raggiungere il loro obiettivo”.
Al momento agli ordini di coach Cancia abbiamo il portiere Romualdo D’Arcangeli(’98), i centrovasca Michele Bonifazi(’96) e Pierfrancesco Cifra(’96), i difensori Gianfilippo Tagliaferri(’97), Alessio Messina(’96), Gabriele Stirpe(’00) e Luca Tartaglia(’00) e gli attaccanti Alessandro Frasca(’85), Matteo Ammanniti(’97), Alessio Franzese(’97), Luca Anselmi(’00) e Mirko Falvo(’00) ed i Centroboa Luca Prioreschi(’95) e Marco Curzi(’94). La stagione dello Sport Team 2000 non si limita alla prima squadra ma ci saranno Under 11, 13, 15 e 17 che parteciperanno ai rispettivi campionati regionali CSEN e FIN con obiettivi molto importanti. La novità più importante riguarda invece la pallanuoto femminile. Dopo 9 anni infatti c’è il ritorno di una selezione femminile che parteciperà al campionato CSEN Over 16 e sarà allenata dal capitano della squadra Alessandro Frasca che è riuscito in poco tempo a creare un gruppo di 15/16 ragazze che hanno aderito al progetto dello Sport Team 2000 di espandersi nuovamente nel campionato femminile. Non ci resta che prepararci, sarà una stagione tutta da vivere.

 

Area Comunicazione Sport Team 2000

 

Print Friendly, PDF & Email