Promozione – Pareggio nel derby per la Latina Nuoto

PROMOZIONE LAZIO GIRONE B

LATINA NUOTO – Bellator Frosinone 5 – 5 (0-2; 1-1; 3-2; 1-0)

Latina Nuoto: Caissutti, Conte, Gradizzi Visentini, Mottola, Zanutel, Sperati 1, Mascolo 1, D’Alfonso 1, Davoli M, Borrelli, Sbiera 2, Serecchia. Tpv: Giovanni Borrelli.

Bellator: Scarsella, Moriconi , Rapone, Pavia R, De Matteis, Toti 1, Carotenuto, Sarandrea 1, Stirpe 1, Pavia M, Mancini 1, Mastracci, –. Tpv: Umberto Carotenuto

Arbitro: Trevisan
Superiorità: Bellator 1/5; Latina NT 1/6
Sequenza reti: 0-3, 2-3, 2-5; 5-5

Finisce in parità il Derby Regionale nel Campionato di Promozione girone B del Lazio tra Latina Nuoto e Bellator Frosinone. Agli atleti cari al Presidente Alberico Davoli non è riuscito di bissare il successo dell’andata a causa sicuramente di una partita mal approcciata da parte dei pontini e con una condotta di gioco nervosa e poco lucida nei momenti determinanti della gara. Alla fine il punto è sicuramente guadagnato se si guarda sia a quanto espresso in acqua dai latinensi sia per come il match si fosse complicato, con lo score negativo di uno svantaggio di tre reti maturato per ben due volte nel corso dell’incontro.

COMMENTO TECNICO GIOVANNI BORRELLI
“La squadra oggi non è stata brillante, anche per tutte le difficoltà incontrate con i pochi allenamenti in settimana. La partita l’abbiamo toppata sotto l’aspetto mentale e infatti siamo andati in svantaggio 3-0 tra il primo e secondo tempo. Poi dopo aver recuperato fino al 3 a 2 abbiamo subito un altro break di tre reti, ritrovandoci sul 2 a 5. Per fortuna tra la fine del 3° periodo e la metà della 4^ frazione siamo riusciti ad impattare sul 5 a 5 con il gol di Lorenzo Sperati. Nel finale con 4 occasioni limpide, di cui 2 con l'uomo in più, potevamo passare in vantaggio anche se onestamente la controfuga per vincere a pochi secondi dalla fine l’hanno avuta pure i nostri avversari. Si vede che era scritto dovesse terminare in pareggio e tutto sommato ritengo che la divisione della posta rappresenti il giusto epilogo di questo derby”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto