Promozione – Roman Sport City – Latina Nuoto 6-4

Latina Nuoto immagine di gioco

PROMOZIONE LAZIO GIRONE B

PARI SFIORATO DEL LATINA NUOTO COL ROMAN S.CITY

ROMAN SPORT CITY – LATINA NUOTO 6 – 4 (2-0; 2-1; 1-1; 1-2)

Roman S.C.: Gozzovelli, Radi, Pioli 2, Erhan, Mazzali, Tosi, Baldi, V. Perciante 1, Venuto 1, Caprara, Palumbo 2, Dandolo, Valenti. Tpv: Mauro Middei

Latina Nuoto: Caissutti, Pellegrini 2, Grossi, Visentini 1, Conte 1, Zanutel F., Sperati, Abbamondi, D’Alfonso, Davoli M., _ , Mascolo, Serecchia. Tpv: Giovanni Borrelli.

Arbitro: Testuzza
Superiorità: Roman 2/5; Latina NT 2/6.

Buona prova della Latina Nuoto che nel Campionato di Promozione girone B del Lazio ha tenuto testa al Roman Sport City, sfiorando il pari nei minuti finali del match. Una sconfitta si può dire "di misura” dunque, per gli atleti cari al Presidente Alberico Davoli, in crescita partita dopo partita, nonostante la chiusura della vasca “Open” di Latina.

La prima frazione di gioco vedeva il Pomezia sfruttare al meglio le proprie occasioni, con la rete iniziale del proprio centroboa ed il Latina Nuoto che, fallita in contropiede l’opportunità di accorciare, andava sotto 2 a 0 per un tiro dalla distanza. Il secondo tempo si apriva con i locali ancora in gol, bravi a sfruttare le entrate del doppio centro, ed i ragazzi di coach Giovanni Borrelli che dopo una conclusione a fil di palo, accorciavano finalmente le distanze con un penalty trasformato da Francesco Conte. Sul finale di quarto un’espulsione fischiata agli ospiti consentiva al Roman di realizzare in superiorità numerica il 4-1. La reazione della Latina Nuoto al cambio campo era veemente tanto che, dopo aver colpito una traversa e fallito un contropiede, i pontini accorciavano sul 4 a 2 in uomo in più con Eugenio Pellegrini. Tuttavia, proprio al termine del terzo periodo, una leggerezza della difesa latinense permetteva al team locale di andare sul 5-2. L’ultimo quarto era di marca pontina che recuperava in rapida successione fino al -1, prima con il classico bolide di Luca Visentini dai 5 metri e poi di nuovo con Pellegrini da posizione tre. A questo punto era solo la sfortuna a non premiare la compagine di coach Borrelli che, complice un altro legno e una controfuga annullata dal portiere pometino, non riusciva ad agguantare il pareggio sulle due espulsioni consecutive fischiate dall’ottimo arbitro Testuzza. Quest’ultimo sul capovolgimento di fronte accordava giustamente una superiorità ai padroni di casa che fissavano lo score sul 6 a 4 finale.

COMMENTO TECNICO GIOVANNI BORRELLI
“Affrontavamo un team con l’obiettivo dei Play-Off promozione, mentre noi è sempre bene sottolineare che non abbiamo effettuato alcuna preparazione e ci alleniamo insieme da poco più di un mese, complice la chiusura dell’impianto di Latina. Sono comunque soddisfatto perché da tre partite a questa parte la squadra mostra buoni progressi, sia dal punto di vista atletico che sull’aspetto della mentalità. Tornando alla partita di oggi nonostante le 3 reti di vantaggio dei nostri avversari il risultato non è stato mai scontato e avremo meritato quantomeno il pareggio per la rimonta e per quanto visto in acqua. Complimenti quindi al Roman e all’amico Mauro Middei ma anche al nostro portiere Cristiano Caissutti che ha giocato nonostante un infortunio.”

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto