Promozione – Roman Sport City …….. raggiunta la vetta

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B

LATINA NUOTO Vs ROMAN SPORT CITY  5 – 20

Le due squadre non dovevano chiedere più nulla a questa “regular season” che si è conclusa nella giornata di Domenica 9 Aprile… la ROMAN SPORT CITY, già qualificata dallo scorso turno ai play off rende visita alla squadra del LATINA NUOTO penultima in classifica.
Sebbene la differenza tecnico- fisica sia evidente, le squadre si affrontano lealmente, ma non c’è mai partita. Il risultato non suoni come mancanza di rispetto per l’avversario più debole; forse l’astenersi dal giocare imponendo una manfrina stucchevole sarebbe umiliante sia  per gli atleti che per il pubblico;  quindi,  si va avanti nonostante la differenza di valori e senza mai negare rispetto sportivo.
Alla fine sono giusti i festeggiamenti e graditi sono gli “in bocca al lupo” degli avversari.
Altra nota positiva il rientro in formazione di Ranaldi dopo un lungo infortunio che lo ha costretto a cautela e cure per  l’intero campionato. Avrà modo di rifarsi: tanti auguri Francesco!
La RSC termina quindi questo girone in testa alla classifica e si presenterà  ai play off con un onorevole biglietto da visita.

BRAVI RAGAZZI e BRAVO MISTER MIDDEI !!!

Parziali: 1-4;0-4;2-8;2-4
Superiorità: Roman Sport City  4/5 –  LATINA NUOTO 2/5

ROMAN SPORT CITY: Gozzovelli,  Radi, Pioli (5), Valenti, Mazzali, Cesaroni, Ranaldi, Perciante, Erhan, Caprara (4), Palumbo (6), Dandolo(5), Ometti.
Coach: Mauro Middei

 

CAMPIONATO CSEN  UNDER 15 Girone C

Villaggio DORIA Vs ROMAN SPORT City  4 – 8

(dal nostro inviato)

La trasferta della settima giornata di campionato ha visto i ragazzi della Roman S,C, U15 affrontare la squadra del Villaggio Doria di Albano.
Le due compagini non perdono tempo a studiarsi, rompendo gli indugi con la prima rete dopo pochissimi secondi dal fischio di inizio. È la RSC  che si porta in vantaggio imponendo un ritmo incessante che caratterizzerà con continuità almeno i primi due quarti di gioco.
I ragazzi percepiscono che l'avversario è  temibile  ma alla loro portata, e questo vantaggio psicologico permette di avere una lucidità nel far girare la palla consentendo di maturare un significativo vantaggio sul 4 a 1 al finire del secondo quarto.
Il coach, Lorella Rossi, ha avuto così la possibilità di provare nuovi schemi trovando spazi di gioco per tutti gli atleti convocati.
La partita è stata caratterizzata da un arbitraggio equilibrato anche se piuttosto permissivo, condizione che ha indotto momenti di contatto piuttosto duri.
Il risultato finale di 8 a 4 per la Roman è un risultato coerente con l'andamento della partita.

ROMAN SPORT CITY: Magistretti, Baris (4), Morganti, Fagioli (1), Martina Spaccatrosi, Miconi, Pierotti, Perciante (1), Di Gaetano, De Simoni, D'Addio, Nardi (2), Benedetta Principi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto