Promozione – Roman Sport, è serie C

PLAY OFF  PROMOZIONE – Ultima giornata

ANGUILLARA Vs ROMAN SPORT CITY 7 – 7

 

E’ storia la prima promozione in Serie C ottenuta dalla ROMAN SPORT CITY PALLANUOTO a soli sei anni dalla sua costituzione.

E’ storia anche  per la Città di Pomezia che, potrà fregiarsi di avere una squadra in Serie C Nazionale di Pallanuoto.

E’ una storia fatta di grande sacrificio, tra estenuanti  allenamenti alternati al lavoro o allo studio, con orari difficili da digerire e doppie sedute fino a tarda sera, cinque/sei giorni su sette,  gare casalinghe ed in trasferta, e poi ancora di nuovo duro lavoro e dedizione: questi ragazzi sono stati formidabili. Un gruppo coeso e unito dove ciascuno, nessuno escluso, ha fornito il proprio contributo a questo successo, per quanto gli fosse possibile, con determinazione e rabbia agonistica.

Roman Sport City Pallanuoto, dopo aver vinto il proprio girone di regular season, al termine di questi play off si classifica al secondo posto che, ad osservazione attenta, sta persino stretto, considerando che la prima classificata è stata battuta nel primo incontro…poi un’altra vittoria…e poi, due partite incredibili dove è pericolosamente comparso un atteggiamento autolesionista, terminate quest’ultime con una sconfitta di misura ed un inusitato pareggio; ma Roman Sport City si scuote e dimostra a pubblico ed  avversari di essere persino più forte di se stessa, capace di riprendersi lo spazio lasciato incautamente fertile alla formazione di nebbie  imponderabili che riportavano alla memoria tristi ricordi  dello scorso anno. Adrenalina per soffocare la noia? Ne avremmo fatto volentieri a meno. Sinfonia diversa questa volta, si ode una  musica allo stesso tempo dolce e impetuosa introdotta da una inattesa ouverture, che vede i diretti rivali perdere il loro incontro e contemporaneamente ogni possibilità di qualifica. Vincere o pareggiare la propria partita avrebbe quindi fruttato il secondo posto, perderla forse il terzo, ma non c’è spazio per i ragionamenti. Roman Sport City e Anguillara si affrontano a viso aperto e vogliono entrambe vincere; finirà in un pareggio divertente fatto di botta e risposta, che alla fine significherà il secondo posto e la Serie C per Pomezia ed il terzo posto e la Serie C per Anguillara. Complimenti a tutti  i nostri avversari! Complimenti ed Auguri a Pomezia e alla sua squadra di pallanuoto ROMAN SPORT CITY.

Un doveroso ringraziamento si deve alla Società ROMAN SPORT CITY che con le proprie splendide strutture ha consentito ai nostri atleti di prepararsi al meglio, sotto la guida tecnica del Coach Mauro Middei.

Obiettivo per il prossimo anno sarà il mantenimento della categoria, esercizio non troppo facile ma nemmeno impossibile.

CONGRATULAZIONI !!!

Parziali: 0-1;3-3;2-1;2-2

Superiorità: ROMAN SPORT CITY 3/6; ANGUILLARA 1/2

ROMAN SPORT CITY: Salis, Radi, Pioli (1), Perciante(1), Valenti, Tosi, Caprara (1), Venuto(3), Dandolo, Cesaroni, Ometti, Ranaldi (1), Ippoliti.
Coach: Mauro Middei

Print Friendly, PDF & Email