Promozione – Successo per la Latina Nuoto nel derby col Frosinone

Latina Nuoto 2

PROMOZIONE LAZIO GIRONE B

BELLATOR SL – LATINA NUOTO 4 – 7 (1-2; 3-0; 0-2; 0-3)

Bellator: Sarsella, _ , Rapone, Pavia 1, De Matteis, Toti 1, _ , Sarandrea 1, Stirpe 1, Taglioni, Mancini, Mastracci E., Iafrate, Amodeo, Mastracci A. Tpv: Umberto Carotenuto

Latina Nuoto: Caissutti, Grossi, Gradizzi 1, Visentini 2, Mottola 1, Zanutel 1, Sperati, Abbamondi, Mascolo, Davoli M. 1, Borrelli, Sbiera 1, Serecchia. Tpv: Bruno Davoli/Giovanni Borrelli.

Arbitro: Rossi
Superiorità: Bellator 1/8; Latina NT 3/7
Sequenza reti: 0-2, 4-2, 4-7. Note: Edcs 21:13 di Sarandrea (B) nel IV° T.

 

Primi 3 punti per la Latina Nuoto che nel Campionato di Promozione girone B del Lazio, ha espugnato lo Stadio del Nuoto di Frosinone, vincendo il derby contro il Bellator. Risultato voluto e meritato dagli atleti cari al Presidente Alberico Davoli, di certo non scontato viste le note vicende della chiusura della piscina “Open” di Latina.

Partiva fote il Latina Nuoto che si portava in vantaggio di 2 reti grazie a Matteo Davoli, rapace ad insaccare sotto porta, e Luca Visentini con un bolide scagliato da posizione quattro. La risposta dei ciociari arrivava a fine primo tempo con il gol di Sarandrea e proseguiva all’inizio del secondo periodo, con le marcature locali di Pavia e Stirpe entrambe in superiorità e poi con Toti. A questo punto il team di capitan Giovanni Borrelli si ricompattava nella terza frazione pareggiando 4 a 4 con una rovesciata del giovane centroboa Under 20 Paolo Gradizzi ed ancora con un fendente dalla distanza del cecchino Visentini. Nell’ultimo quarto di gioco i frusinati provavano a ribaltare il parziale, ma erano ancora gli ospiti a sfruttare al meglio le proprie occasioni. La Latina Nuoto siglava infatti il controsorpasso del 4 a 5 con Narcis Sbiera, che sorprendeva il portiere da posizione defilata. Infine le reti in rapida successione su uomo in più di Federico Zanutel ed Andrea Mottola fissavano il punteggio sul 4-7 finale. Nel complesso buona prova di tutta la formazione latinense con il portiere Cristiano Caissutti e l’esperto Daniel Abbamondi a chiudere ogni possibile spiraglio ai tentativi di rimonta avversaria.

 

COMMENTO PRESIDENTE LATINA NUOTO ALBERICO DAVOLI
“Sono molto contento per questa vittoria, in un weekend avaro di risultati per le nostre altre rappresentative impegnate con i colori dell’Antares. Questo successo deve essere però da esempio poiché un gruppo di giocatori, obbligato a cominciare gli allenamenti solo da poche settimane, ha comunque fatto di necessità virtù giocando con la testa, il cuore e lavorando di squadra”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto