Promozione – Vittoria sofferta per una tenace Casetta Bianca

Forum vs Casetta Bianca 4 – 6 (2-2, 1-0, 1-3, 0-1)

Casetta Bianca: Del Moro, Colella (1), Corsini, Aversa, Zotti (2), Cipriani, Viggiano, Islami, Fainelli (2), Pocci (1), Curatolo, Rugora, Pavone. All: Paul Schollmeier.

Arb: Boccia T.

Si conclude con una vittoria il girone d’andata di Casetta Bianca che conquista il quintosuccesso nel girone;tre punti fondamentali che arrivano superando anche qualche difficoltà. Davanti agli uomini di Schollmeier c’è un Forum agguerrito con tanta voglia di rientrare nella corsa ai playoff che per ora vede la squadra tagliata fuori.

Per due tempi la gara rimane in equilibro, 3-2 è il risultato al cambio campo maturato grazie al 2 a 2 del primo parziale, dove Zotti risponde in entrambe le occasioni al momentaneo vantaggio interno, continuando con l’1 a 0 del secondo quarto, in cui i ragazzi in calotta blu non riescono ad esprimere le proprie potenzialità offensive, affrettando troppo spesso la giocata e sprecando alcune occasioni di superiorità anche nitide.

Al giro di boa ecco il tanto atteso cambio di marcia di Casetta Bianca che piazza un parziale di 3 a 0 grazie alla doppietta di Fainelli e alla rete di Colella,ribaltando il risultato e portandosi in vantaggio di due reti. Partita che però è ben lontana dal potersi definire chiusa, perché il Forum accorcia le distanze sul 4 a 5 ed è bravo a sventare gli ultimi tentativi ospiti, affannati nel cercare la via della rete.

L’ottima difesa della capolista però è determinante sul finale di partita, Casetta Bianca non lascia spazi agli avversari i quali soltanto grazie a sporadiche iniziative individuali riescono a trovare la vita del tiro. Dopo la rete del 4 a 6 che porta la firma di Pocci, è l’eccessiva voglia di proteggere il risultato a farla da padrone con l’incontro chetermina senza più regalare emozioni degne di nota.

Altro scoglio superato per Casetta Bianca che in questa occasione è brava a non sbagliare l’approccio mentale alla partita, conscia del valore dell’avversario ben maggiore rispetto a quanto indicato dai punti in classifica. È mancata la freddezza nel chiudere definitivamente la partita già dal terzo tempo ma i ragazzi di coach Schollmeier si sono dimostrati ancora una volta capaci di portare a casa comunque il pieno bottino, riprendendo la testa della classifica temporaneamente persa, con un punto di vantaggio sul Campus, in attesa dello scontro diretto della prossima giornata che vedrà proprio difronte le due formazioni.

 

Usque ad finem!

Redazione Circolo Casetta Bianca

Print Friendly, PDF & Email