R.N. Frosinone: serie B al lavoro per il torneo di Napoli


Continua la preparazione al campionato in casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Proprio in questi giorni la Federazione ha ufficializzato la composizione dei gironi e le date di tutte e diciotto le partite, ma non ancora il calendario. La R.N. Frosinone è stata inserita nel girone 3, insieme alle romane Tuscolano, C.C. Lazio, Zero9 e Villa York, ai tirrenici del Tyrsenia, alle napoletane San Mauro, R.N. Napoli e Basilicata 2000 e alla marchigiana Jesina. La regular season inizierà sabato 12 gennaio 2019 e terminerà sabato 25 maggio 2019. Due le pause: il 16 marzo e il 20 aprile.

Nell’ottica di preparare al meglio l’esordio in serie B, i ragazzi di Fabrizio Spinelli parteciperanno nel weekend dell’Immacolata a un torneo organizzato dal San Mauro Nuoto al Palacasoria. Ben otto le squadre partecipanti, di cui molte giocheranno insieme ai ciociari nel girone 3 in campionato. Tuscolano, Zero9, San Mauro, R.N. Napoli, Basilicata 2000, Oasi Salerno e Bari Nuoto le compagini che metteranno alla prova i gialloblù.

Il torneo arriva in una settimana di grande lavoro che inizierà oggi con l’amichevole ad Anzio in casa della Latina Pallanuoto, squadra di vertice in A2. Poi domani la Rari Nantes Frosinone farà visita alla Zero9, per mettere ancora minuti importanti nelle braccia. Giovedì e venerdì, invece, la squadra si allenerà allo Stadio del Nuoto di Frosinone per preparare al meglio proprio il torneo dell’8 e 9 dicembre.

Alcuni giocatori non sono al meglio, alle prese con fastidi muscolari o con l’influenza stagionale, ma tutti saranno abili e arruolabili per questo torneo, primo vero test della stagione gialloblù. Dopo ormai due mesi di lavoro, questa due giorni a Napoli sarà utile per vedere su cosa servirà lavorare di più, ma soprattutto per passare un po’ di tempo tutti insieme e cementare ancora di più il gruppo.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email