Rino Fabiano lascia la 3T Sporting Club Frascati

Il 3T Sporting Club comunica con dispiacere e rammarico che Rino Fabiano non farà più parte dello staff tecnico della pallanuoto per questa stagione agonistica 2019/2020.
Per necessità e per il sopraggiungere di improvvisi impegni lavorativi Rino sceglie per il momento di abbandonare l’attività di pallanuoto al 3T Sporting Club.
Il 3T Sporting Club perde una colonna portante di questa società, una figura importante e di riferimento per tutti coloro che in questi anni hanno condiviso programmi di lavoro su progetti di scuola nuoto e programmazioni tecniche nella pallanuoto e soprattutto perdiamo un insegnante vero di ottimo livello per esperienza e capacità comunicative per la nostra scuola nuoto.
È con dispiacere e stupore che abbiamo accolto la sua decisione consapevoli di doverlo ringraziare per tutto quello che ha fatto in questi anni, per la sua professionalità e per il suo impegno, in quanto persona onesta e leale tanto umile e tanto gentile, ha fatto crescere e preso per mano i nostri bambini dalla scuola nuoto e li hai fatti innamorare dell’acqua e del cloro avviandoli poi nei vari settori agonistici di questa società.
Non smetteremo mai di ringraziarti abbiamo bellissimi ricordi di te poiché persona molto preparata come allenatore ma molto di più come educatore perché prima dell’allenatore ci vuole l’educatore …..peccato che ci lasci ma per una persona speciale come te non servono altre parole di ringraziamento ma un grazie dal profondo del cuore te lo meriti tutto, un forte abbraccio e buona fortuna per il futuro prossimo.
Al suo posto è stato scelto e presentato nel fine settimana scorso Mirko Staroccia a cui diamo il benvenuto nella nostra società e ringraziamo per aver accettato la proposta di far parte di questo nuovo staff tecnico della pallanuoto.
A lui è stato affidato il compito di seguire e allenare due gruppi: l’Acquagoal la cosiddetta “Scuola Pallanuoto”(2009/2010/2011) e l’Under 13 (2007/2008) squadre queste e categorie che sono il fulcro centrale di un settore giovanile in quanto senza di essi non è possibile tirare fuori talenti o giocatori pronti per poter continuare con le categorie superiori under 15 e under 17 o nelle eventuali prime squadre.
Il nostro obiettivo principale quest’anno è quello di ricostruire un intero settore agonistico di pallanuoto ripartendo dalle categorie più importanti del settore giovanile e puntando non al risultato immediato ma solo ed esclusivamente alla crescita dei nostri giovani o di tutti coloro che vorranno far parte delle nostre nuove squadre agonistiche (Scuola pallanuoto/U13/U15/U17Maschile e U15 Femminile).
Mirko ha iniziato ad approcciarsi a questo sport sin da piccolo nella categoria Under 13 all’Albatros dove ha conseguito il 3° posto alle finali di categoria contro la S. S. Lazio NUOTO. Successivamente ha proseguito il suo percorso di crescita andando a disputare campionati nazionali di categoria (under 15/17/20 ma anche serie D) con il Polia sporting village ottenendo buoni risultati (semifinali nazionali con le giovanili e una promozione in serie C). Durante questa parentesi ha avuto l’onore di poter partecipare a dei filmati con Sandro Campagna volti allo sviluppo di un allenamento ideale dei portieri e che è stato presentato durante i corsi di aggiornamento per allenatori organizzato dalla FIN. Dopo questo inizio ha fatto varie esperienze, giocando con la categoria Under 20 e prima squadra dell’Hydra pallanuoto, Libertas Magnolie, ottenendo risultati importanti. Dopo queste 2 parentesi è arrivato al 3T Sporting Club ripartendo nuovamente dalla promozione, conseguendo un risultato eccellente, con l’immediato salto di categoria con un unica sconfitta in tutta la stagione(playoff compresi). Infine l’ultima esperienza di Pallanuoto giocata è stata con il Casetta Bianca prima di proiettarsi al di fuori del bordovasca, “provando” un esperienza più che formativa dal punto di vista lavorativo, andando ad allenare due categorie regionali dell’under 15 e 17 della PNROMA, dove, con quest’ultima è riuscito a raggiungere il traguardo inaspettato dei playoff.
Auguriamo anche a Mirko buona fortuna, siamo certi di aver fatto la scelta giusta per poter proseguire il lavoro e il percorso di crescita iniziato e portato avanti in questi anni dal nostro Rino Fabiano.
Buon lavoro e buona stagione a tutti.

Il coordinatore della pallanuoto
Andrea Casaburi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto