Roman Sport City News

ROMAN SPORT CITY …turno da grandi!

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B

ROMAN SPORT CITY  Vs SPORT TEAM 2000  5 – 3

Era essenziale vincere per non essere superati in classifica dagli avversari dello SPORT TEAM 2000 che prima dell’incontro seguivano ad un punto con pari ambizioni di play off.
La RSC non fallisce l’appuntamento e scende in vasca imponendo il proprio gioco sin dall’inizio e vanificando i tentativi avversari con una difesa molto attenta e ripartenze al vetriolo. Nonostante questo sia il leitmotiv dell’opera in scena , il risultato tradisce equilibrio sino al termine della prima metà dell’incontro; poi la trama vuole che la partita termini con un 5-3 che sebbene manchi di alcune marcature sprecate per imprecisione sotto rete, consegna ai ragazzi della ROMAN SPORT CITY per il secondo anno consecutivo e con un turno di anticipo il meritatissimo accesso ai play off per la promozione in serie C.
E’ festa sobria a bordo vasca e negli spogliatoi, giusta la consapevolezza che da ora in poi sarà gioco duro per duri che non devono mollare di un millimetro. Il prossimo ed ultimo turno del girone vedrà il confronto in trasferta contro il Latina Nuoto che nulla può più chiedere a questa stagione.

BRAVI RAGAZZI e BRAVO MISTER MIDDEI !!!

Parziali: 1-1;1-0;2-1;1-1
Superiorità:    Roman Sport City  3/5 –  SPORT TEAM 2000  2/5

ROMAN SPORT CITY: Salis,  Radi, Pioli (2), Valenti, Mazzali, Cesaroni, Baldi, Perciante(1), Venuto(1), Caprara (1), Palumbo, Dandolo , Gozzovelli. Coach: Mauro Middei

 

CAMPIONATO CSEN  UNDER 15 Girone C

Villaggio DORIA Vs ROMAN SPORT City  4 – 8

(dal nostro inviato)

La trasferta della settima giornata di campionato ha visto i ragazzi della Roman S,C, U15 affrontare la squadra del Villaggio Doria di Albano.
Le due compagini non perdono tempo a studiarsi, rompendo gli indugi con la prima rete dopo pochissimi secondi dal fischio di inizio. È la RSC  che si porta in vantaggio imponendo un ritmo incessante che caratterizzerà con continuità almeno i primi due quarti di gioco.
I ragazzi percepiscono che l'avversario è  temibile  ma alla loro portata, e questo vantaggio psicologico permette di avere una lucidità nel far girare la palla consentendo di maturare un significativo vantaggio sul 4 a 1 al finire del secondo quarto.
Il coach, Lorella Rossi, ha avuto così la possibilità di provare nuovi schemi trovando spazi di gioco per tutti gli atleti convocati.
La partita è stata caratterizzata da un arbitraggio equilibrato anche se piuttosto permissivo, condizione che ha indotto momenti di contatto piuttosto duri. Il risultato finale di 8 a 4 per la Roman è un risultato coerente con l'andamento della partita.

ROMAN SPORT CITY: Magistretti, Baris (4), Morganti, Fagioli (1), Martina Spaccatrosi, Miconi, Pierotti, Perciante (1), Di Gaetano, De Simoni, D'Addio, Nardi (2), Benedetta Principi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto