Roman Sport News

Martina

L’ESORDIO DELLE GIOVANILI

Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio, le squadre giovanili della RSC hanno ufficialmente tagliato il nastro di inaugurazione della Stagione Sportiva Agonistica 2016-2017, in attesa dell’esordio della Prima Squadra per la quale ancora non si conosce ufficialmente la data del primo incontro del Campionato di Promozione.

Si parte Sabato 14 con la UNDER 17 che recupera un incontro precedentemente rinviato. Di fronte la SS LAZIO NUOTO: sconfitta di misura 6-7 con giallo finale su un presunto minuto ancora da giocare improvvisamente scomparso dai radar. Ma questo non fa la differenza. Partenza sotto tono dei ragazzi forse bloccati dalla emozione della prima in casa. Risveglio parziale nel terzo tempo con rabbiosa rimonta fino al 6-7. Non buona la prima…..ma c’è tempo per rimediare.

Domenica 15 si ripresenta la U17 ma questa volta di fronte c’è VILLA YORK: la prima impressione agli occhi di tutti è stata  che, se avessero giocato con la stessa dinamicità iniziale dimostrata in questo incontro, avrebbero, nel precedente di  Sabato, portato a casa il risultato pieno. Discorso diverso questa volta, dove l'avversario è sembrato più "quadrato" e determinato. Nonostante  un approccio decisamente positivo si pagano i troppi errori sotto rete e le solite “leggerezze” individuali. Nota di merito al portiere Magistretti (U15) che ha sostituito il titolare infortunatosi (dito rotto!) contro la Lazio e che, con una serie di bellissimi interventi, ha fatto in modo che il passivo finale non fosse molto peggiore.

Tocca subito dopo ai piccoli della U13 che mettono subito in vasca piglio e determinazione tali da entusiasmare il nutrito pubblico. Bravi anche gli avversari della Sharks Aprilia che hanno ben figurato dovendo però cedere l’intera posta . Da rimarcare l’esordio della nostra Martina Spaccatrosi (vedi foto), unica presenza femminile in vasca, anch'essa determinata e combattiva al pari dei compagni maschi. Questa occasione ci spinge ad esortare le ragazze ad avvicinarsi a questo sport per  iniziare a costituire una squadra femminile.

Conclude il giro di incontri la U15 che si confronta con i pari età della Sharks Aprilia. Qui si assiste ad una partita un pò nervosa e disordinata, forse frutto dell’eccessiva tensione dell'esordio in campionato, che blocca le gambe e le braccia dei nostri i quali dopo aver tenuto testa, cedono solo nell’ultimo tempo al 4-7 finale.

U13 promossa, U15 e U17 rimandate, ma con buone prospettive di  recupero.

 

Nell’ultimo notiziario, ci siamo dimenticati di informare, che RSC presenta anche una formazione U 11 che disputerà il campionato PROPAGANDA. Ci scusiamo con i nostri mini-atleti.

 

 

Nella foto: un deciso intervento difensivo di Martina Spaccatrosi (U13)

Print Friendly, PDF & Email