Sp Lodi: le prime novità per il 2018-2019

E’ da poco terminata la stagione 2017-2018 ma è già tempo di pensare al futuro in casa Sporting Lodi.
La società da il benvenuto al tecnico DIBLASIO FABRIZIO.
Il tecnico che nelle ultime 2 stagioni ha guidato la formazione di A1 del’ NC Milano si occuperà della pallanuoto femminile, dove la novità sarà la formazione di serie B, e della Under 15 maschile.
Ecco le prime parole del tecnico
” Dopo una vita passata a Milano e 8 anni tra serie B, A2 e A1 ritengo che sia finito un ciclo ed è quindi giunto il momento di trovare nuovi stimoli e ricominciare portando passione e valori tecnici in un ambiente nuovo. La voglia di ripartire e ricostruire una storia ripartendo dai giovani per me è la prima motivazione con l’obiettivo di contribuire nelle formazione dei nuovi atleti del futuro.
Ho scelto Lodi perché è la società che più mi ha cercato e voluto e che mi ha proposto un progetto che subito ho sposato. Una società ambiziosa che sta dimostrando di volersi inserire a pieno titolo nel panorama nazionale maschile e femminile. Vorrei ringraziare per questo la società, lo staff dirigenziale e gli attuali tecnici con i quali avrò la possibilità di collaborare per aver mostrato interesse per la mia figura.
Partire dai giovani è la base di ogni progetto. Sono loro le fondamenta della pallanuoto, ai quali voglio trasmettere la mia passione e l’esperienza maturata in questi anni. È un percorso lungo ma sono sicuro che sarà ricco di soddisfazioni
Il Ds Vanazzi ” Fabrizio è un tecnico conosciuto nell’ ambiente ed è una certezza come professionalità e come persona. Pensando di voler dare un futuro alla pallanuoto femminile da un gruppo giovane ci siamo rivolti a lui perchè sappiamo quanto ha fatto in passato. Speriamo che la sua esperienza ci permetta anche di allargare il gruppo partendo da giovani bambine dal 2006 in poi che cercheremo nella nostra scuola nuoto. Inoltre si occuperà della formazione U15 maschile dove abbiamo un gruppo giovane e dove dovrà coordinarsi con il tecnico dell’ U13. Ci sarà da lavorare tanto ma questo non ci spaventa”

 

Altra novità per la prossima stagione è quella legata a BOLZONETTI STEFANO.
Il tecnico lodigiano che nelle ultime 2 stagioni si era occupato della pallanuoto femminile entra a far parte dello staff maschile e si occuperà dei gruppi più giovani Aquagol e Under 13.
…Le parole di Bolzonetti
” Sono contento che la società mi abbia dato questa opportunità e allo stesso tempo so di avere una grossa responsabilità perchè mi occuperò dei piccoli che sono la base del futuro della nostra pallanuoto. Voglia e passione non mi mancano di certo. Cercherò di trasmetterla ai bambini insieme alla disciplina che questo sport richiede.
Non vedo l’ ora di iniziare e di confrontarmi anche con gli altri tecnici a partire da Miscioscia della prima squadra”
Il Ds Vanazzi
” Il ritorno di Stefano nello staff maschile è un passaggio importante per trasmettere entusiasmo a chi si avvicina a questo sport. Dal punto di vista tecnico lo abbiamo già visto lavorare in questi anni e sappiamo essere una garanzia. Visto che i 2 gruppi che seguirà sono numerosi sarà coadiuvato nel lavoro settimanale da Alex Vigotti e Paola Mantegazza che hanno già fatto parte delo staff nella stagione appena conclusa.
Naturalmente vanno ringraziati Claudio Bartiloro e Daniele Pasquini per le attività svolte in questi anni ”

 

 

Vanazzi Massimo
Resp. Settore Pallanuoto SP Lodi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto