Sport Team 2000 – il punto sulle giovanili

 

La stagione dello Sport Team 2000 non si è limitata alla prima squadra e alla prima storica promozione in Serie C. Ben 85 tesserati hanno difeso i colori della città di Colleferro nelle categorie giovanili FIN e CSEN. Lo Sport Team 2000 ha infatti partecipato ai campionati regionali FIN nelle categorie Under 15 ed Under 17 ed ai campionati CSEN per Under 13 ed Over 16 Femminile (per la prima volta a Colleferro dopo 9 anni è tornata una selezione femminile). Il bilancio della stagione non può che essere positivo con tre squadre che si sono qualificate per la fase finale del loro campionato ed una che ha fatto riscontrare un percorso di crescita enorme. Un risultato che ci soddisfa in pieno, frutto di un grande lavoro quotidiano, di un grande impegno da parte dei nostri leoni e delle nostre leonesse che grazie alla Piscina comunale di Colleferro, in collaborazione con Avio, possono cimentarsi ogni anno nel nostro bellissimo sport. Un ringraziamento va ai nostri tecnici Stefano Cancia (FIN) ed Alessandro Frasca (CSEN), al presidente Antonio Cifra ed ai nostri dirigenti Alessandro Frasca (FIN), Federico De Carolis, Alessio Messina e Stefano Cancia (CSEN).

UNDER 17 FIN:

La nostra Under 17 con una grande stagione ha riportato una selezione Colleferrina alla fase finale di questa categoria dopo moltissimi anni. Un percorso quasi netto per i nostri leoni che in campionato si sono portati a casa i tre punti in ben dieci occasioni e si sono lasciati sfuggire la posta solamente esternamente in due partite. Secondo miglior attacco del girone con 145 reti e seconda miglior difesa con 64 reti subite, i nostri leoni hanno mantenuto l’imbattibilità casalinga respingendo al mittente ogni avversario tra le mura amiche. Così facendo la formazione allenata da Stefano Cancia si è classificata al secondo posto del suo girone e dunque per i quarti di Finale regionale. Qui purtroppo dopo una partita durissima ed avvincente i nostri ragazzi, seppur in vantaggio fino a pochi minuti dal termine, hanno ceduto all’Anguillara Nuoto che ha dunque centrato l’accesso alla semifinale. Una piccola delusione all’interno di una grandissima stagione. Una generazione che è cresciuta tantissimo a livello caratteriale  e che ci darà grandi soddisfazioni negli anni a venire, magari con la partecipazione a campionati  nazionali.

UNDER 15 FIN:

Nonostante sia stata l’unica nostra squadra giovanile a non raggiungere la fase finale, la nostra Under 15 ha fatto un grandissimo campionato classificandosi al 4° posto del Girone D, del campionato regionale FIN Lazio. Un girone iniziato male con quattro sconfitte in altrettante uscite ma che ha visto i nostri ragazzi non perdersi mai d’animo per arrivare a qualche meritata soddisfazione nella seconda parte del campionato. Al termine della stagione i nostri leoni hanno conquistato tre vittorie di cui una esterna e sono riusciti a chiudere il girone mettendosi ben due squadre dietro le spalle. Era difficile fare meglio visto che le prime due classificate del girone si sono poi giocate la finalissima per il titolo di campione regionale, ma siamo comunque enormemente contenti di quanto fatto.

UNDER 13 CSEN:

Una stagione incredibile quella portata a termine dall’Under 13 di Alessandro Frasca che chiude al 4° Posto regionale CSEN seppur con qualche piccola recriminazione. Era stato un percorso netto quello che ci aveva portato alla fase finale del torneo, otto partite, otto vittorie, nessun segno di sofferenza o di cedimento. I nostri ragazzi avevano più che meritatamente dominato il campionato sia a Colleferro che fuori casa. Un dominio che veniva portato avanti anche ai Quarti di Finale con una vittoria abbastanza netta che ci dava finalmente l’accesso ad una semifinale regionale. Poi il crollo in semifinale con la prima sconfitta stagionale ed infine la sconfitta anche nella finalina di consolazione per il terzo posto. Pensiamo che questi ragazzi valessero più di questo risultato, ma nel momento decisivo non sono riusciti a mettere quel qualcosa in più, un vero peccato. Naturalmente impareremo moltissimo da questo errore e torneremo ancora più forti per andare a prenderci le posizioni che contano. Nonostante tutto, un bellissimo percorso, grazie ragazzi.

OVER 16 FEMMINILE CSEN:

Grande soddisfazione per la selezione femminile che conclude con ragazze tutte al primo anno (tranne una piccola eccezione) una bella stagione. Un percorso in crescendo per le nostre leonesse che non potendo avere velleità di classifica si sono impegnate guidate da coach Frasca per migliorare le loro prestazioni arrivando a ridurre lo scarto con le avversarie sempre di più.  Nonostante le sei sconfitte in altrettanti match le nostre ragazze si sono sempre meritate solo complimenti riuscendo a far vedere qualcosa di nuovo e qualche miglioramento in ogni partita. Data la formula del torneo, che prevede la partecipazione alla fase finale di ogni formazione, le nostre ragazze si sono presentate alla fase finale per partecipare alla finalina del terzo posto. Qui è arrivata una sconfitta ed un quarto posto regionale che ci lascia comunque molto contenti. Sapevamo che il primo anno sarebbe stato complicato, cercheremo di sfruttare questa esperienza al meglio per migliorare l’anno prossimo. Forza Leonesse.

Per tutto le info sullo Sport Team 2000 seguiteci su Facebook (Sport Team 2000 Pallanuoto, Colleferro Pallanuoto), Instagram (sport.team2000_wp) o sul nostro sito (Sport Team 2000)

Grazie Ragazzi, Grazie Ragazze, Hic Sunt Leones!

 

Area Comunicazione Sport Team 2000

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto