Sport Team 2000, nuova stagione in programmazione


Dopo la stagione dello scorso anno culminata con l’ottavo posto nel girone della Serie C Campana e dunque con la bella salvezza al primo anno di Serie C, lo Sport Team 2000 torna al lavoro per la pianificazione della nuova stagione. La guida della prima squadra sarà affidata ancora una volta al confermatissimo Stefano Cancìa, che inizierà a Settembre la settima stagione sulla panchina della formazione colleferrina, portando avanti il progetto di “Pallanuoto familiare” che da sempre contraddistingue la formazione del presidente Antonio Cifra. I leoni si presenteranno nella stagione 2019/20 con il confermato gruppo che ha raggiunto l’obiettivo della salvezza ma anche con altre importanti novità. E’ infatti in atto un’importante campagna di rafforzamento che porterà a Colleferro atleti di esperienza che potranno dare quel qualcosa in più sia da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista numerico.

Così ha commentato la nuova stagione alle porte il tecnico Stefano Cancìa: “Dopo il meritato riposo siamo pronti a ricominciare. La nuova stagione ci vedrà ancora in Serie C. Non sappiamo bene se saremo inseriti nel girone Laziale o in quello Campano. Nel caso in cui ci trovassimo nuovamente nel girone Campano, speriamo almeno di poterci giocare le nostre carte in piscine da 33 metri. Qualunque sia la nostra destinazione è chiaro che la Serie C è un campionato molto dispendioso da un punto di vista fisico e per fare un’altra buona stagione sarà necessario rinforzarsi. Insieme al presidente stiamo visionando alcuni profili e ne abbiamo contattati altri che potrebbero darci una mano importante, ragazzi che speriamo di inserire nel gruppo al più presto. Ci ritroveremo poi ad inizio settembre per fare il punto della situazione con tutti i ragazzi a disposizione. Non vediamo l’ora di iniziare.”

Dello stesso avviso anche il presidente Antonio Cifra: “I ragazzi sono ancora meritatamente in vacanza. Con loro ci ritroveremo ai primi del mese di Settembre. E’ necessario però iniziare a muoversi per pianificare la nuova stagione. Insieme alla nostra guida tecnica Stefano Cancìa stiamo visionando profili di giocatori nelle vicinanze che potrebbero vivere con noi la quotidianetà degli allenamenti. Il gruppo principale sarà sempre quello che ha raggiunto la promozione in Serie C due anni fa e la salvezza lo scorso anno. I ragazzi che arriveranno saranno sicuramente delle valide aggiunte che ci permetteranno di continuare il nostro percorso di crescita tecnico ma anche morale, che è un aspetto al quale tengo molto. Presto ci saranno importanti novità.”

Area Comunicazione Sport Team 2000

Hic Sunt Leones

Print Friendly, PDF & Email