Tornei – Antares Latina al 1° torneo Beach Waterpolo di Pescara

Vasko Vuckovic, Eraldo Pizzo, Mauro Gubitosa e Riccardo

ANTARES AL 1° TORNEO BEACH WATERPOLO ORGANIZZATO DAL CLUB AQUATICO PESCARA

A POCHI GIORNI DALL’AVVIO DELLA STAGIONE 2015/16 BELLA ESPERIENZA DELL'ANTARES NUOTO LATINA CON VASKO VUCKOVIC, YIANNIS GIANNOURIS, FRANCESCO DI FULVIO E LA LEGGENDA ERALDO PIZZO (nella foto)

Neanche è trascorsa una settimana dalla ripresa dell’attività 2015/16 al Tennis Club Nascosa di Latina che la società del Presidentissimo Alberico Davoli si è tuffata senza indugi nel mar Adriatico a Pescara, grazie all’invito del Presidente Riccardo Fustinoni, di Maurizio Gobbi e Vasko Vuckovic, per vivere una bella avventura di pallanuoto ed una due giorni di divertimento, amicizia e cameratismo oltre che di non stop di sana waterpolo. Questo in sintesi il report di un fine settimana fantastico e denso di momenti di crescita agonistica e di esperienze positive vissute da tutti i ragazzi pontini il 29 e 30 Agosto al 1° Torneo Beach Waterpolo splendidamente organizzato dal Club Aquatico Pescara.

L’Antares agli ordini dei tecnici Mauro Gubitosa e di Luca Zanutel si è presentata con ben 15 atleti suddivisi in 3 Teams, ANT Lt Lt 1 Serie C, ANT Lt Lt 2 Under 20 e ANT Lt Lt 3 Under 17. Le formazioni 2 e 3, Under 20  e Under 17, sono uscite nella fase a gironi. La squadra 1 della Serie C si è arresa per 7 a 9, 2 Set a 0, nei quarti di finale ai Ciucciadivacca, poi classificatisi terzi. Al di Là del risultato si è trattato di un weekend intenso sotto tutti i punti di vista, e con il confronto tra tanti atleti ed atlete, giovani, Under, Senior e anche Master ed una bellissima opportunità di crescita sia sportiva che umana.

"Ringrazio ancora il Massimo Dirigente Riccardo Fustinoni, il Direttore Tecnico Maurizio Gobbi e l'allenatore della società pescarese, nonché nostra vecchia conoscenza, Vasko Vuckovic, dichiara il Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli. Grazie a loro i nostri atleti e tecnici hanno avuto il piacere di riabbracciare un altro amico "pontino" come Yiannis Giannouris e conoscere il Nazionale Francesco Di Fulvio e il mitico caimano Eraldo Pizzo, leggenda della Pallanuoto internazionale. Un ringraziamento speciale va’ fatto ai genitori ed accompagnatori del nostro gruppo Renato Mascolo che è stato anche il nostro fotografo ufficiale, Stefano Lambiase e Cesare Toselli”.

“Con il Club Aquatico è nato un bel gemellaggio e ci auguriamo di contraccambiare alla prima occasione la loro bella iniziativa, oltre che di tornare a Pescara la prossima estate per la 2^ edizione del torneo, commenta il Diesse Gianni Bruschi,  siamo in linea con il nostro programma con tutta una serie di iniziative e tornei rivolte in particolare agli Under, con i giovani di Latina al centro del progetto “Accademia Pallanuoto Antares” , che prevede per il 2015/2016 un’ulteriore step di crescita, sotto la guida anche per questo secondo anno del nostro confermatissimo Head Coach Mauro Gubitosa”.

Pescara Gruppo Premiazione finale

Yiannis Giannouris con gli U17 dell'Antares

Yiannis Giannouris con gli U17 dell'Antares

Nelle foto di Renato Mascolo il campo da Beach, la premiazione finale, Yiannis Giannouris con gli U17 dell’Antares e foto gruppo con Vasko Vuckovic, Mauro Gubitosa, Eraldo Pizzo e Riccardo Fustinoni.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto