Tornei – Antares Nuoto Latina conclude con il 2° Family Day

ANTARES A TUTTA B

ANTARES NUOTO LATINA STAGIONE DI SUCCESSI, CONCLUSA CON IL 2° FAMILY DAY

LA PROMOZIONE IN SERIE B E IL POTENZIAMENTO DEL SETTORE GIOVANILE FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA SOCIETA’ DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI

E’ finalmente terminata una stagione lunga ed allo stesso tempo entusiasmante coronata dalla bellissima cavalcata e vittoria nel Campionato di Serie C, dopo semifinali e finali in lunghi e difficili Play off con la Promozione nella Serie B Nazionale del team di Gubitosa. Ma è stata anche un’annata caratterizzata da un’altra grande affermazione del sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli che ha riavviato con successo il settore giovanile. Non solo numeri relativi alla quantità, con ben 30 elementi in età Under 13 ed anche Under 11 che hanno svolto i relativi Campionati. ma anche una bella crescita da parte dei giovanissimi pallanotisti pontini seguiti da Eugenio e Gian Marco Pellegrini nella Under 15 coadiuvati da Federico Serecchia. A questo si aggiungono anche le due formazioni Under 17, la under 20 e la Promozione della consorella Latina Nuoto Allenate dai coach Luca Zanutel, Matteo Zamperin, Giovanni Borrelli e dall’Head Coach Mauro Gubitosa.

Tantissime le manifestazioni a cui l’Antares ha partecipato come il Beach WP di Pescara, i 3 tornei acqua gol di Aprilia, Fiuggi e Velletri, le kermesse di Latina organizzate dalla stessa Antares per gli Under 13 e gli Under 15, il calcaterra Challenge di Ostia, lo Zi Federico di Anzio, il 4° Memorial Giovanni Trezza, fino  ad arrivare al Gaeta Beach Waterpolo. Dulcis in fundo la partecipazione per la prima volta a due Manifestazioni di rilievo Internazionale come il Festival dell’HaBa WaBa a Lignano Sabbiadoro e il Waterball di Rosolina. Gli impegni e le promesse sono state fedelmente mantenute nei confronti degli atleti e delle loro famiglie nei numeri e come detto nella qualità del lavoro e di quanto proposto e sicuramente il tutto verrà incrementato ed ottimizzato anche il prossimo anno. 

Intanto la stagione è andata ufficialmente in archivio con il 2° Torneo Family Day Antares che, splendidamente organizzato dalla società, si è svolto ancora una volta nella bella cornice del Tennis club Nascosa. Ben 6 le Squadre composte da Genitori e Figli che si sono affrontate in vasca con vero spirito di sana amicizia ed agonismo in una atmosfera di grande divertimento.

 

Di seguito i team Partecipanti:

I MEJO. Gradizzi Fabio, Marcelli Lorenzo, Canale Pablo, Mascolo Alessandro, Marini Francesco, Toselli Stefano.

I BELLI DE NOTTE: Toselli Cesare, Gradizzi Paolo, Sotis Gabriele, Marini Marco, Evangelisti Giorgio, Mottola Davide.
Antares I belli de Notte

AMICI DEL BARETTO: Mazzocchini Andrea, Mazzocchini Marco, Parodi Lorenzo, Pasquarelli Alessandro, Abballe Lorenzo, Boscaro Antonio.
Amici del Baretto Antares

DA CISTERNA E PODGORA CON FURORE: Cerocchi Stefano; Musco Andrea, Mazzali Alessandro, Ionescu Vasile, Monti Antonio, Mazzali Stefano.

I CINESI DELL' ANTARES: Musco Marco, Cerocchi Alessandro, Brignone Marco, Ionescu Andreii, veglia Tommaso, Davoli Beatrice, Intini Manuel.
I Cinesi dell'Antares vincitori del 2° Family Day

I MATTACCHIONI: Evangelisti Alessandro, Brignone Pietro, Monti Luigi, Boscaro Roberto, Pellegrini Gian Marco, Davoli Lorenzo.

Grande il successo ed evento perfettamente riuscito con oltre 75 presenze tra atleti e familiari, nonostante vari forfait. Gioia, e clima amicale e di pura goliardia anche in questo 2° Family Day che alla fine ha visto prevalere in finale la squadra dei “Cinesi dell'Antares” sui “Mattacchioni”.    Gol decisivo, peraltro al suo 25° tentativo, di Marco Musco che siglava così la vittoria del proprio team tra le risate e gli applausi di tutti i partecipanti e di un pubblico di mamme e mogli divertite più che mai nell’incitare i loro figli e soprattutto i loro mariti. La serata si è conclusa con una conviviale pizzata presso il ristorante l'Onda dello stesso Tennis Club, dandosi appuntamento per la 3^ edizione al prossimo anno, ma soprattutto con un arrivederci alla ripresa degli allenamenti ai primi di Settembre. In quell’occasione l’Antares ripartirà alla grande illustrando il suo programma e progetto 2016/2017 che vorrà confermare andando a migliorare, grazie ad un feedback positivo, quanto di buono fatto in questa annata appena conclusa.

 

Nelle foto la Prima Squadra della Serie B e alcune immagini del 2° Torneo Family Day Antares.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto