Tornei – Bilancio positivo per il Bogliasco al Calcaterra Challenge

U13 BOGLIASCO BENE A CIVITAVECCHIA

Il Bogliasco Bene under 13 è rientrato da Civitavecchia dove ha partecipato alla fase finale del Calcaterra Challenge. Bilancio positivo sia dal punto di vista pallanuotistico, quinto posto assoluto, sia di crescita personale. E’ l’allenatore Marco Sbolgi a commentare l’esperienza bogliaschina.

Mister come è andata:-“Un Torneo organizzato molto bene, una manifestazione importante, che premia gli sforzi di due campioni della pallanuoto italiana, Roberto e Alessandro Calcaterra, che si sono messi al lavoro, per creare un evento destinato a crescere. Trentadue squadre, italiane e straniere,  sembrava di vivere una mini olimpiade: ci siamo potuti confrontare con tante realtà diverse, abbiamo assaggiato tante pallanuoto”.

Dal punto di vista tecnico:-“Abbiamo giocato ottime partite, poi analizzate con attenzione quando tornavamo in albergo, un modo per vivere questa esperienza a pieno. Abbiamo trovato squadre che difendevano in maniera diversa, la emme in particolare, che noi non siamo abituati ad attaccare perchè ritengo sia presto, la nostra progettualità è differente e tiene conto di tanti elementi, a cominciare dal fatto che i ragazzi sono ancora troppo giovani. Anche questo aspetto è stato uno spunto da approfondire, si cui ragionare.  Ci siamo classificati al quinto posto vincendo il derby conto il Quinto, per noi una partita classica ed una sfida infinita,  ma questa nostra finale ha premiato entrambe le squadre”.

Bilancio quindi:-“Molto positivo, un’esperienza importante per il futuro dei nostri ragazzi . Abbiamo vinto tante partite e ne abbiamo perse solo due. Ricordiamo tutti con piacere quella contro il Catania, conquistata a pochi secondi dal termine. Ho visto la gioia negli occhi dei miei ragazzi, questo mi fa pensare che il loro futuro sarà positivo. Si respirava un bel clima. Vorrei concludere con un ringraziamento particolare a  Simone Canepa e Dario Bini per il loro apporto, sono stati fondamentali. Diamo appuntamento ai fratelli Calcaterra per il prossimo anno”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com
https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto