Tornei – Concluso il “Boccadasse”

PRIMI BOGLIASCO IMMOBILIARE

1° classificata – Bogliasco Immobiliare

Si è conclusa ieri sera, con un gran finale, la quarta edizione del torneo di pallanuoto in mare, "beachwaterpolo", nel cuore marinaro genovese, Boccadasse. Quattro giorni meravigliosi contraddistinti da sport, territorio, amicizia e tanto divertimento. Questo era l'obiettivo e questi sono gli elementi su cui Lorenzo Orecchia, Luca e Matteo Bittarello, Dino Rolla, Riccardo Giusti, Marcello Bergonzoni, Davide Colombo e Federico Dodero hanno voluto alla base del torneo che da quattro anni cercano di costruire e migliorare ogni anno.

– Riportare la pallanuoto in mare significa ridare al nostro sport quella visibilità e che quel divertimento che la monotonia delle piscine invernali ci hanno tolto. Ci guadagnamo noi giocatori che abbiamo mille persone a guardarci, ci guadagnano le attività commerciali, ci guadagna il borgo che "vive" e ci guadagna anche il tasso tecnico che ben sappiamo in mare si alzi- afferma Luca Bittarello.

Un vero e proprio successo insomma, grazie anche a quattro giornate di mare calmo e cristallino e di tempo buono e caldo.

Ma passiamo ai risultati. Il Bogliasco Immobiliare di presidente Giorgio Gioia conquista il titolo dopo una partita tiratissima contro I Giganti di Chiavari. Un derby del levante dove capitan Niccolò Figari e "saracinesca" Riccardo Dall'Orto hanno la meglio sui collaudati Tommaso Botto e Chiara Ricchini. Medaglia di bronzo per il Bio Team di Eugenia Dufour e Andrea Bozzo che vincono di misura sull'Hellas dei fratelli Agnese e Giacomo Cocchiere, (pare che l'anno prossimo arruoleranno anche gli altri fratellie e sorelle). In quinta i Gin tonici di Marco Oneto che vincono contro la squadra casalinga i Rum Nantes Brugal di Zanasi e Prioreschi. Settimi i Dinamo Jabas la squadra in assoluto più funambola del torneo contro il Sori Beach di Sabrina Benvenuto. Settimi posizione per i Tuttipazziperlallo, un vero e proprio capitombolo per Brambilla e compagni, in quanto detentori del titolo, che vincono soffrendo non poco contro l'SG Schonenberg squadra berlinese a cui va un plauso grandissimo.

Sotto la conduzione di un giornalista prestigioso ed emergente come Daniele Elefante vengono assegnati i premi speciali per il capocannoniere (18 reti) , Giuseppe Minneo della Bogliasco Immobiliare, il miglior portiere Paolo Martini, centroboa della Sportiva Sturla e per l'occasione portiere del Bio Team, per il miglior e la migliore giocatrice, che vengono premiati da un giocatore che avrebbe vinto sicuramente questo titolo se non fosse stato fuori classifica, Niccolò Figari, e  sono il mister bogliaschino Daniele Bettini, che sembra non aver mai smesso di giocare, ed Agnese Cocchiere, classe 99, vera furia del torneo. La Kia Motors Aurelia premia il miglior gol, una rovesciata da cineteca di Leonardo Cavo mentre gli organizzatori premiano il premio più importante del torneo "il giocatore da Beach" che in quest'ultima edizione è una ragazza…Eugenia Dufour che ha incantato le acque del borgo per quattro giorni consecutivi.

Nel ringraziare chi ha reso possibile lo svolgimento del torneo, gli arbitri Massimiliano Sponza, Luca Castagnola, Alessia Ferrari, Nicola Savino e Angelo Casazza, il fotografo Carlo Rinaldi, gli sponsor, il Comune, il Municipio mediolevante, la polisportiva Vignocchi e Federico Dodero e la Sportiva Sturla per il campo, il comitato organizzativo lancia l'edizione 2016 tramite le parole del presidente del Municipio Alessandro Morgante – Il nostro territorio ha bisogno di queste manifestazioni e ci impegneremo per rendere sempre meglio questo torneo che ormai è una tradizione estiva per Boccadasse-. BOCCADASSE 2016 ARRIVIAMO!

 

CLASSIFICA

BOGLIASCO IMMOBILIARE

I GIGANTI

BIO TEAM

HELLAS MADONNA

GIN TONICI

RUM NANTES BRUGAL

DINAMO JABAS

SORI BEACH

TUTTIPAZZIPERLALLO

SC SCHONEBERG

 

CAPOCANNONIERE GIUSEPPE MINNEO 18

MIGLIO PORTIERE PAOLO MARTINI

MIGLIOR GIOCATORE DANIELE BETTINI

MIGLIOR GIOCATRICE AGNESE COCCHIERE

GOL KIA MOTORS LEONARDO CAVO

GIOCATORE DA BEACH EUGENIA DUFOUR

SECONDI I GIGANTI TERZI BIO TEAM
2° classificata – I Giganti 3° classificata – Bio Team
MIGLIOR GIOCATORE MIGLIOR GIOCATRICE
Miglior giocatore Miglior giocatrice
MIGLIOR PORTIERE CAPOCANNONIERE
Miglior portiere Capocannoniere
GIOCATRICE DA BEACH GOL KIA MOTORS
Giocatrice da Beach Goal Kia Motors
STAFF  
Staff  

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto