Tornei – Domani inizia il Beachwaterpolo Boccadasse

boccadasse-1

BEACHWATERPOLO BOCCADASSE

Doveva avere inizio oggi, ma a causa delle cattive condizioni meteo e soprattutto di un mare piuttosto impetuoso, slitterà a domani l'ormai consolidato torneo di pallanuoto in mare “beachwaterpolo boccadasse”. Siamo ormai alla v edizione del torneo che si svolge nel fantastico borgo marinaro genovese e l'attesa e le aspettative sono altissime. Sempre di più le squadre iscritte,  quest'anno arrivano a 12 ( due in più rispetto all'anno passato). Squadre che da regolamento devono essere miste maschi e femmine, e composte da giocatori diverse categorie. Quindi in acqua dovranno esserci un  giocatore di  A1 o A2, una ragazza, un giocatore di B ed un amatore.

Spettacolo e divertimento sono quindi garantiti, proprio come la qualità. Si troveranno in acqua a fronteggiarsi giocatrici del calibro di Giulia Viacava, Elena Maggi, Virginia Boero, Agnese Cocchiere ed Eugenia Dufour (fresche di Coppa Italia con la Rari Nantes Bogliasco), e campioni come Edoardo Di Somma (neo attaccante della Pro Recco), Francesco Coppoli Tommaso Vergano e Alessandro Brambilla (dello Sport Managment), Luca Marziali (Posillipo) e Giacomo Lanzoni (Acquachiara). Anche tra gli amatori spiccano nomi illustri, come Daniele Bettini allenatore della Rari Nantes Bogliasco. La novità per celebrare la quinta edizione sarà l'introduzione di un torneo under 13, dove si fronteggieranno società storiche come Sportiva Sturla, Sporting Club Quinto, Chiavari Nuoto e Rari Nantes Camogli.

boccadasse-3Insomma ci sarà tanto da divertirsi ma ancora di più da vedersi  per tutti gli appassionati di questo sport  che torna alle origini, in mare, in uno dei posti più belli al mondo. Anche se in verità l'obiettivo è un altro, afferma Davide Colombo membro dello staff : – oltre agli appassionati vogliamo attirare l'attenzione di coloro che di questo sport non sanno niente, Boccadasse è un luogo meraviglioso, nel quale la sera passano centianaia di persone. Il nostro sport per crescere ha bisogno di loro, di visibilità, di gente che si incuriosisca e inizii a seguirci – Inoltre continua Matteo Bittarello – il nostro sport, in mare, acquista un fascino particolare. In più è un occasione per stare insieme con giocatori e amici che durante l'anno non si ha. E quest'anno sarà ancora piu importante, sarà un momento di solidarietà. – Sarè infatti allestito, durante le serate del torneo, un gazzebo di raccolta fondi per la “lotta al neuroblastoma” un tumore dell'infanzia.

Un momento di sport e beneficenza a cui siete tutti invitati a partecipare.

Il tutto è reso grazie al Comitato Beachboccadasse, al municipio Mediolevante e ad Alessandro Morgante, alla Polisportiva Vignocchi e Federico Dodero, alla Sportiva Sturla che mette a disposizione il proprio campo, e ai numerosissimi sponsor che ogni anno crescono e rendono il tutto possibile.

L'appuntamento è a Venerdi a Boccadasse!!!!!

boccadasse-2

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto