Tornei – I° Torneo città di Arzachena

Siamo onorati di poter portare la Pallanuoto in Sardegna e precisamente in Costa Smeralda.

Il I° TORNEO CITTA’ di ARZACHENA si svolgerà dal 5 al 8 Settembre, nelle splendide acque della Località Cannigione. Una perla incastonata in un paesaggio meraviglioso. E’ proprio qui che l’organizzatore Massimiliano D’Antoni ha voluto inserire nella estate Arzachenese questo Torneo che spera sia un richiamo per amici e appassionati del nostro splendido sport.

C.S.I. Flaminio – Manianpama A – Manianpama B – Nautilus – Empolum 1983 – Villa Aurelia, queste le sei società che hanno aderito alla Manifestazione che punta ad essere un’appuntamento fisso per le prossime stagioni. Il Comune di Arzachena nelle persone del Sig. Sindaco Ragnedda, degli Assessori Geromino e Pireddu, hanno dato una grossa mano organizzativa  e sperano tutti di investire in queste manifestazioni.

L’unica cosa poco confortante è la mancata presenza di almeno una formazione isolana, Per sviluppare la Pallanuoto, da queste parti le iniziative da seguire sono queste, Se nel territorio vi sono pochi impianti, bisogna sfruttare quello che la natura ci offre, un mare splendido in un Golfo con acqua praticamente sempre piatta. Certo che le società Cagliaritane contattate volevano partecipare, quantomeno per giocare senza lunghi viaggi, invece poi le iscritte sono tutte squadre romane. Chissà se riusciremo a coinvolgere anche amici sardi nel futuro.  Le partite inizieranno nel pomeriggio del 5 per terminare nella serata del 7 con premiazioni e interventi. Le imprenditorialità della località sono state sollecitate ed hanno risposto in maniera splendida, non ci rimane che attendere questi pochi giorni per iniziare a giocare nella Costa Smeralda.

 

Massimiliano D’Antoni

Print Friendly, PDF & Email