Tornei – Il Telimar Palermo si aggiudica la terza edizione del Made in sicily


Con tre vittorie su tre i ragazzi del mister Piccione vincono la terza edizione del torneo Siciliano Organizzato dal Cus Unime. Tanti gli spunti tecnici e tattici visti nella due giorni di gare.
Le quattro squadre si sono affrontate in un girone all italiana mettendo in acqua il massimo impegno senza lesinare energie. Il primo incontro ha visto i muri antichi battere il Cus Palermo con il risultato di 13-9, a seguire esordio dei padroni di casa del cusunime che cedono solo  allo scadere del match contro l’ottimo Telimar per 9-8 a termine di una bellissima gara. Nella seconda parte di giornata è scontro tra i cugini del Cus Unime e del Cus Palermo  che trascinati da un imponente Attila Kincses battono nettamente i Messinesi con il finale di 16-8 . A fine serata lo scontro fra le due prossime partecipanti al campionato di A2
sono Muri Antichi e Telimar a giocarsi il primato del torneo ma Lo Cascio e compagni partono forte e mettono subito un gap di vantaggio che non sarà più colmato. Il risultato finale sarà di 12-10 per i palermitani.
Nella mattinata di domenica è scontro tra il Cus Unime e i Muri Antichi, partita maschia ad alto ritmo che ha visto i catanesi battere i Peloritani con il risultato di 13-11 il torneo si chiude con la vittoria del telimar sul cus Palermo per 12 a 8 che determina la vittoria finale dei palermitani.

Sono molto soddisfatto dichiara a fine manifestazione il tecnico cussino Naccari, mi sento molto legato a questa manifestazione giunta alla sua terza edizione, spero negli anni di poterla allargare a più giornate così da poter coinvolgere più squadre siciliane possibili.
Sotto il profilo tecnico , ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per come abbiamo affrontato le due squadre di A2 contro la quale abbiamo disputato due ottime gare soccombendo solo negli ultimi minuti in entrambi i match, male invece con il cus Palermo dove abbiamo avuto un netto calo fisico e mentale e non siamo mai stati in partita contro un ottima squadra che sono certo dirà la sua nel prossimo campionato di B.

RSULTATI TORNEO MADE IN SICILY:

CUS PALERMO-MURI ANTICHI: 9-13
CUS UNIME-TELIMAR: 9-8
CUS PALERMO-CUSUNIME: 16-8
TELIMAR-MURI ANTICHI: 12-10
MURI ANTICHI-CUS UNIME: 13-11
TELIMAR-CUS PALERMO:12-8

CLASSIFICA FINALE: 

TELIMAR PA 9 PT
MURIANTICHI CT 6 PT
CUS PALERMO 3 PT
CUS UNIME. 0 PT

 

 

FRANCESCO NACCARI

Coordinatore pallanuoto Cus Unime

Print Friendly, PDF & Email