Tornei – Infinite emozioni al Memorial Federico De Vita

7scogli-2

Siracusa , 9 Agosto 2016

E’ stato un fine settimana unico, intenso, ricco di emozioni speciali quello vissuto dai tanti atleti di ogni età che hanno dato vita a tre bellissimi tornei sotto lo sguardo attento e commosso della famiglia del compianto Federico.

Atmosfera suggestiva al Talè Beach Garden, sede, nella giornata di Sabato, di due tornei riservati, rispettivamente, alla categoria Under 11-13 ed alla categoria Master.

Di mattina, infatti, i giovanissimi atleti si sono affrontati con grande correttezza e lealtà dando vita ad incontri molto intensi ed equilibrati.

Di pomeriggio, invece, si è disputato il torneo Master che ha registrato la partecipazione di tantissimi ex atleti che, durante l’ndimenticabile periodo siracusano, hanno giocato insieme a Federico, che hanno disputato alcune partite molto avvincenti e combattute in un clima di grande festa e solidarietà.

Infine, domenica mattina, si è svolto il torneo riservato alla categoria mista Under 15, 17 e 20.

7scogli-1

“Era proprio così che immaginavo la manifestazione – dichiara felice Aldo Baio al termine dell’evento che aggiunge:” Volevamo commemorare Federico con gioia, allegria e spensieratezza, in un clima di festa.

Ci siamo riusciti.

È' proprio in questo modo che Federico avrebbe voluto essere ricordato poiché  Federico, anche durante i giorni più difficili della sua breve esistenza, era solito ripetere:" Non c'è tempo per essere tristi" e sono certo che da lassù abbia sorriso, compiaciuto, nel vedere i suoi ex compagni di squadra ed i tantissimi giovani presenti a mare uniti nel suo ricordo.

Mi preme ringraziare, innanzitutto, i genitori di Federico, Carlo e Margherita e Filippo, fratello di Federico,  per aver partecipato all’intera manifestazione.

Ringrazio, inoltre, lo Staff del “Talè Beach Garden” e naturalmente gli atleti, i loro familiari ed i tanti appassionati di pallanuoto che durante il fine settimana hanno partecipato con passione e partecipazione alla manifestazione con la promessa che il prossimo anno saremo ancora piu’ numerosi”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto