Tornei – La prima tappa del Waterpolo Winter’s Challenge

nuoto-catania

U11: PRIMA TAPPA DEL WATERPOLO WINTER'S CHALLENGE

Nella giornata di domenica 6 novembre si è svolto un torneo dedicato ai giovanissimi

Catania, 07 novembre 2016 – La Nuoto Catania è pronta ad affrontare l'inizio di campionato di serie A2. Ma la prima squadra è solo la punta dell'iceberg di un movimento che crede tanto nel proprio settore giovanile. Nasce da questo credo e dalla volontà degli allenatori dell'Under 11 Zoltan Fazekas e Flaminia Avola, l'idea di organizzare un torneo che coinvolgesse i settori giovanili delle squadre siciliane. Pertanto, domenica 6 novembre si è svolta la prima tappa del Torneo Waterpolo Winter's Challenge nella piscina Francesco Scuderi di via Zurria. Una giornata piena di sport ed entusiasmo che ha visto coinvolte ben 7 squadre siciliane: C.C. Ortigia (2 formazioni), Altair Club, Aquafit, 7scogli, Ossidiana Messina e Nuoto Catania.

''E' stata una giornata meravigliosa, ricca di sport – afferma Fazekas – Sono contento per il lavoro che stanno svolgendo i nostri U11. Naturalmente c'è molto da migliorare, ma considerando che ci sono ragazzi che hanno iniziato a giocare da meno di un mese posso ritenermi soddisfatto. Si apre un nuovo biennio e queste giornate sono fondamentali per accrescere il bagaglio di esperienza di ognuno di loro''.

A coudivare il lavoro del tecnico ungherese c'è Flaminia Avola: ''E' stata una giornata fantastica e a fare da cornice c'è stato un pubblico meraviglioso. Sono davvero contenta e soddisfatta per il progetto a cui stiamo lavorando. Come ha detto Zoltan, c'è molto da migliorare, ma la strada è ancora lunga e sono sicura che con i sacrifici e il lavoro di squadra riusciremo a prenderci qualche bella soddisfazione. Infine vorrei ringraziare di cuore tutte le squadre partecipanti e tutti i ragazzi dello Staff per il prezioso aiuto a rendere questa giornata davvero speciale''.

 

Una seconda tappa è prevista per domanica 18 dicembre.
 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto