Tornei – La Roma Vis Nova vince il Calcaterra Challenge

Vittoria di squadra

Piccoli leoncini ruggiscono. Con un cammino eccezionale la Roma Vis Nova under 13 allenata da Daniele Ruffelli vince la seconda edizione del Calcaterra Waterpolo Challenge, andato in scena in questi giorni a Civitavecchia. I romani hanno condotto dall'inizio alla fine un comportamento esemplare, battendo squadre blasonate in un torneo nazionale che vedeva le migliori giovanili a livello italiano. In semifinale vittoria per 2-1 sulla forte Alma Nuoto, poi in finale si è compiuto qualcosa di grande, battendo ai rigori l'Arechi di Salerno per 5-4, reti di Verde, Ruzzante e tre diPierdominici.

La ciliegina sulla torta è arrivata con il premio miglior portiere assegnato al nostro Federico Piccionetti.
Piccionetti miglior portiere

Il commento del presidente Marco Ferraro. "Complimenti a tutti per questo successo, che è il primo nostro a livello nazionale, dopo due medaglie d'argento. Sono molto soddisfatto perchè questo torneo è l'equivalente di un campionato italiano a tutti gli effetti, una coppa che vale molto ripeto per il livello alto del torneo, in cui erano presenti tutte le migliori squadre del livello regionale. Complimenti anche all'organizzazione dei fratelli Calcaterra, eccezionale".

Le dichiarazioni del tecnico Daniele Ruffelli: "Sono molto contento per i ragazzi, hanno lavorato molto e vinto con merito. Questa vittoria ha maggior valore se si pensa alle squadre che abbiamo affrontato, tutte di buon livello. Voglio dedicare questa vittoria all'intero staff tecnico ed in particolare a Raffaele Angiulli, Ettore Campini ed Andrea Perazzetti che tutti i giorni lavorano per la crescita di questi ragazzi. Tutto ciò non sarebbe però stato possibile senza la passione e l'attenzione verso il settore giovanile del nostro presidente che ci ha sempre  messo a disposizione materiali e spazi acqua adeguati. Continueremo ad allenarci per fare sempre meglio".

 

Ecco i protagonisti:

Moliaro. Ruzzante. Carchedi. Barchiesi. Giglio. Pierdominici. Verde. Piccionetti. Monnanni. Carnio. Sallustio. Bellantoni. Provenziani. Zatti. Paesano. All. Ruffelli. Perazzetti.

Print Friendly, PDF & Email