Tornei – La San Mauro al torneo Internazionale BWMF di Barcellona

san-mauro

PALLANUOTO: L’UNDER 15 DELLA SAN MAURO AL TORNEO INTERNAZIONALE BWMF DI BARCELLONA.

di Salvatore Selcia

Gli inizi di settembre nel settore pallanuotistico, come nella maggior parte delle attività sportive e non, sono contraddistinti da uno stato generale di torpore, quasi come un risveglio dal letargo. Alla SAN MAURO invece, si è sempre vigili, perché la pallanuoto non è solo una passione senza fine, ma anche senza fermate.

Potrebbe sembrare superfluo, scontato, quasi banale chiederselo, ma la domanda è d’obbligo: “da dove viene tutta questa forza?”. La risposta è altrettanto semplice: “dai giovani!”. Come un equazione matematica che non ha margine d’errore, possiamo affermare che la SAN MAURO sta alla pallanuoto, come i giovani stanno alla forza.

La stessa forza che ci ha portato alla grande novità di questo nuovo anno agonistico: la partnership creata con la società ACQUACHIARA, grazie anche alla volontà di un eccellenza della pallanuoto mondiale, PINO PORZIO, e prevede una sinergia completa tra le due società. Sinergia che interesserà sia le risorse che le competenze, con particolare attenzione al settore giovanile. Con l’obiettivo di sviluppare così un vero e proprio polo di eccellenza nella formazione dei giovani pallanuotisti.

Dopo questo altro tassello, che certifica ancora una volta quanto fatto di buono da questa giovanissima società, sotto la saggia guida di Christian Andrè, è stato organizzato per l’Under 15, composta dai giovani dei settori giovanili delle due società, la partecipazione al torneo BWMF per fare esperienza anche oltre i confini nazionali. Il primo passo verso obiettivi ambiziosi.

Infatti, martedì scorso 30 agosto è terminata la prima fase di preparazione per i giovani della nostra Under 15, che da oggi hanno preso parte al torneo internazionale BWMF (Be Water My Friend) in Spagna.

La guida tecnica è stata affidata al coach Oreste Di Pasqua, che si è ottimamente distinto in questi anni alla SAN MAURO. Queste le sue parole all’aeroporto di Napoli Capodichino poco prima dell’imbarco per Barcellona: “Esperienza molto importante per noi, perché ci saranno tante squadre blasonate, sia a livello assoluto che giovanile, tra cui lo Jug Mladost e il Barcelona. Sicuramente un evento importante per la SAN MAURO, anche perché rappresenta la prima uscita a livello internazionale per la nostra società. Sarà comunque bello confrontarsi con altre realtà e speriamo di poter disputare un buon torneo.”

Il torneo è iniziato mercoledì 31 agosto e si concluderà domenica 4 settembre, prevede la partecipazione di 22 squadre divise in sette gironi all’italiana con partite di sola andata. Poi a seguire le varie fasi ad eliminazione fino alle finali che definiranno la classifica finale.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto