Tornei – La Studio Senese Cesport si piazza al secondo posto nel Memorial Buonagiunto

Si conclude con un secondo posto l’esperienza della Studio Senese Cesport al Memorial Buonagiunto: dopo aver vinto entrambe le partite nella prima giornata di ieri contro Arechi ed Acquachiara, i gialloblù non riescono a ripetersi nella gara decisiva per l’assegnazione del quadrangolare, vinto dalla Rari Nantes Salerno che questa mattina si è imposta per 13-8 sui napoletani.
Partono bene i gialloblù che chiudono la prima frazione avanti per 4-3, nei secondi otto minuti i salernitani accelerano portandosi al cambio campo in vantaggio per 7-4; la Cesport tenta la rimonta fino al meno due, poi la Rari piazza l’allungo decisivo fino al 13-8 definitivo.
Si registrano le doppiette di Di Costanzo e Iodice, e le reti di Cerchiara, Simonetti, Femiano e Pierpaolo Parrella per i gialloblù.
Segnali comunque positivi per mister Rossi, che oggi ha dovuto fare a meno di Turiello, D’Antonio e Saviano, sicuramente aggregati alla squadra per l’inizio del campionato.
Queste le dichiarazioni del presidente gialloblù Giuseppe Esposito al termine della competizione: “Non era importante chiaramente il risultato ma i molti spunti utili per mister Rossi con una Cesport che, al 40% della preparazione, ha dimostrato già una buona sinergia tra i compagni. Ringrazio il comitato Salernitano e il suo presidente Malinconico per l’ottima organizzazione.
Un pensiero al compianto e amico Guglielmo Buonagiunto”.
La Studio Senese Cesport tornerà in acqua sabato 24 novembre, a Casoria, per l’esordio in campionato contro il Pescara.

 

Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto