Tornei – L’Antares Latina vince il 4° Memorial Giovanni Trezza

Il Presidente dell'Antares Bruno Davoli mentre consegna una targa ricordo per Gianni Trezza al papa Peppe

L'ANTARES VINCE IL TORNEO DEDICATO AL SUO INDIMENTICATO ATLETA

Bellissimo epilogo per il 4° Memorial Giovanni Trezza, nonché 10° Torneo organizzato dall’Antares Nuoto Latina nella sua 25ennale storia sportiva, che si è concluso con la vittoria proprio del sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli.

La formazione di Mauro Gubitosa si è aggiudicata l'ambito Trofeo consegnato personalmente da Giuseppe Trezza, papà di Gianni. Il tutto al termine di una intensa due giorni di incontri e alla presenza di un bel pubblico di tifosi che finalmente, dopo il placet e la liberatoria dell’Amministrazione Comunale di Venerdì, ha potuto assistere alla manifestazione dalle Tribune della Piscina Open. Buono il livello di gioco espresso dalle squadre e positivo soprattutto per le formazioni presenti l'aver potuto disputare tutte ben 4 gare. Un lungo weekend di Pallanuoto con complessive 10 partite giocate dove a parte un paio di momenti di pura adrenalina, peraltro subito rientrata, tutti i partecipanti hanno ben compreso e saputo interpretare lo spirito della Kermesse e ne hanno approfittato per iniziare a testare lo stato di forma a circa un mese dall'inizio dei rispettivi campionati.

Il successo finale come detto è andato all'Antares che ha vinto tutti e 4 gli incontri del girone unico all'italiana con 12 punti. Al secondo posto con 9 punti si è classificato il Roman Sport City di Pomezia, poi nell'ordine si sono piazzati il Latina Pallanuoto U20, l'Anzio e la Latina Nuoto rispettivamente al 3°, 4° e 5° posto. Dopo le premiazioni delle squadre è stata assegnata la targa al Capocannoniere della manifestazione Guido Ricco del Roman Sport City Pomezia, primo con 16 gol. Il premio per il miglior giocatore del Torneo se lo è aggiudicato Stefano Battistella dell'Antares Nuoto Latina e dulcis in fundo a Giovanni Borrelli e a tutta la squadra del Latina Nuoto è andata la coppa Fair Play del Memorial. Un riconoscimento, oltre che un ringraziamento speciale, è stato poi consegnato dal Presidente Bruno Davoli a nome di tutta l'Antares a Peppe Trezza in ricordo dell'indimenticato Gianni.

"Anche questa 4^ edizione è stata piacevole ed è andata in archivio con soddisfazione di tutti i partecipanti, commenta il Diesse dell’Antares Giovanni Bruschi, desideriamo ringraziare tutte le società intervenute, l'arbitro sig. Curzi Andrea per la disponibilità a dirigere gli incontri allenandosi con noi, nonché la Nuoto 2000 per la sensibilità avuta nell'aiutarci a realizzare il torneo”. Il pensiero finale è del primo tifoso dell’Antares Alberico Davoli: “Un forte abbraccio a Peppe da tutti noi per averci onorato con la sua presenza e averci dato la possibilità di ricordare un amico e un ragazzo speciale come Gianni, che resterà sempre nei nostri cuori”.

RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DOMENICA 15 NOVEMBRE

1) Latina Nuoto – Latina Pallanuoto U20 3-6 (1-1; 0-1;1-2; 0-2)

Latina Nuoto: Alessandri, Bianconi, Sperati, Grossi, D'Alfonso, Loggia, Bove, Lambiase, Conte 2, Davoli M, Serecchia, Mascolo 1, Abballe, Crescenzo 1. All: Giovanni Borrelli.
Latina Pn U20: Catenacci, Vitale, Natarella 1, Bovolenta, Fabietti, Agosta, Caracuzzi, Gneo, Castaldi 2, Prosseda 1, Di Giorgi, Scuotto, Corradetti, Bertazzolo, Fava 2. All: Massimiliano Murgia.

2) Roman Sp C. Pomezia – Anzio Nt e Pn 6-4 (0-1; 3-1; 1-0; 2-2)

Roman Sport City Pomezia: Salis, Radi, Ranaldi, Ricco (K) 3, Longo 1, Valenti, Perciante, Caprara, Dandolo, Mariella 1, Cosentino 1, Gozzovelli. All: Mauro Middei.
Anzio Nt Pn: Paci, Reale, Caliendo, Volpini, Tonon, Mazzarino 1, Gualandi 2, Cafaro, Nobile 1. All: Domenico Criserà.

3) Antares Nuoto Latina – Latina PN U20 11 – 6 (3-1; 3-2; 2-2; 3-1)

Antares Nuoto Latina: De Rossi, Sbiera 1, Luciano, Campana D 1, Balestrieri 1, Zanutel, Tempera, Tasciotti 1, Battistella 2, Zamperin 2, Bagnato, Depicolzuane 3, Mazza, Mottola. All: Mauro Gubitosa.
Latina Pn U20: Catenacci, Vitale, Natarella, Bovolenta, Fabietti, Agosta, Caracuzzi 2, Gneo, Castaldi 1, Prosseda 2, Di Giorgi, Scuotto, Corradetti, Fava, Bertazzolo. All: Massimiliano Murgia.

4) Latina Nuoto – Roman S.C. Pomezia 6-11 (2-1; 2-2; 0-4; 2-4)

Latina Nuoto: Alessandri, Bianconi, Sperati, Grossi G. 2, D'Alfonso, Loggia, Bove, Lambiase 1, Conte 2, Davoli M. 1, Serecchia, Mascolo, Abballe, Crescenzo. All: Giovanni Borrelli.
Roman Sport City Pomezia: Salis, Radi, Ranaldi, Ricco (K) 6, Longo, Valenti, Perciante 2, Caprara 3, Dandolo, Mariella, Cosentino, Gozzovelli. All: Mauro Middei.

5) Antares Nuoto Latina – Anzio NT e PN.8-2 (3-1; 0-0; 2-0; 3-1)

Antares Nuoto Latina: De Rossi, Sbiera 1, Luciano 1, Campana D 1, Balestrieri, Zanutel 2, Tempera, Tasciotti, Battistella 1, Zamperin 2, Bagnato, Depicolzuane, Mazza, Mottola All: Mauro Gubitosa.
Anzio Nt Pn: Paci, Gualandi, Reale, Cafaro 1, Mazzarino 1, Capobianchi. Tonon, Caliendo, Volpini, Nobile, Palmieri. All: Domenico Criserà.

Classifica Finale al termine della 2^ Giornata

1^ Antares Nuoto Latina 12 Pt;
2^ Roman S.C. Pomezia 9 Pt
3^ Latina Pallanuoto U20 6 Pt
4^ Anzio Nuoto e Pallanuoto 3 Pt
5^ Latina Nuoto 0 Pt

Classifica Marcatori

1° Ricco Guido (Roman S.C. Pomezia)   16 Reti
2° Campana Daniele (Antares Nt Lt)       7 Reti
2° Zamperin Matteo (Antares Nt Lt)       7 Reti
4° Battistella Stefano (Antares Nt Lt)     6 Reti
4° Gualandi Roberto (Anzio Nt e Pn)      6 Reti
4° Conte Francesco (Latina Nuoto)         6 Reti
4° Castaldi Simone ( Latina Pallanuoto) 6 Reti
4° Caracuzzi Vincenzo (Latina PallaNt)   6 Reti

Premio Capocannoniere del Memorial a: Guido Ricco (Roman Sport City Pomezia).

Premio miglior giocatore della Manifestazione a: Stefano Battistella (Antares Nuoto Latina).

Premio Fair Play 4° Torneo Giovanni Trezza a: Giovanni Borrelli e a tutta la squadra del Latina Nuoto.

 

Nelle Immagini immortalate dal fotografo ufficiale del Memorial Renato Mascolo, il Presidente Bruno Davoli consegna la targa in ricordo di Gianni  Trezza al papà Giuseppe, il selfie finale con tutti i partecipanti, la Coppa per la vittoria del Torneo consegnata da Peppe Trezza al capitano dell’Antares Nicolò Tempera, le premiazioni di Guido Ricco, di Stefano Battistella, della Latina Nuoto per il Fair Play, e di tutte le squadre partecipanti. 

antares-1 antares-5
antares-4 antares-3
antares-6 antares

  

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto