Tornei – Latina Pallanuoto in Rosa

malta

LATINA PALLANUOTO in rosa SUL TETTO DEL MONDO ALLA NATIONAL POOL DI MALTA

Le quote rosa Latina pallanuoto sono appena rientrate da una settimana di full immersion di waterpolo, sicuramente arricchite dall'esperienza avuta in questo'affascinante evento: il camp internazionale di Malta, il tutto sapientemente organizzato dal coach Marco Risso (ex Florentia, ex, Sori, ex Torino 81, oggi timoniere della formazioni giovanili maltesi del Sirens nonché del Lavagna in A2 maschile). Un’opportunità per imparare o migliorare la tecnica del gioco da un’allenatore italiano di vastissima esperienza in tutti i livelli, sia nel settore  giovanile che in quello di Serie A. Marco Risso e’ ben noto nei circoli della pallanuoto italiana per il suo entusiasmo e il suo interesse allo  sviluppo dei settori giovanili.

Lo start up è stato martedì 21 luglio, ed il rientro in Italia nella giornata di martedì 28 luglio. Sono stati 7 giorni intensi e densi di emozioni e gioia inevitabile al contatto con altre realtà sportive ed umane. Nei sette giorni di permanenza la Latina pallanuoto in sinergia con i coordinatori dell'evento, Marco Risso e Richard Micallef (uno degli amministratori maltesi di pallanuoto più esperti in giro), ha avuto modo di effettuare oltre 4 ore di allenamenti quotidiani interfacciandosi con formazioni locali, ed effettuando escursioni negli stupendi scenari naturali maltesi. Le atlete hanno alloggiato con il coach Luca Mattera presso l'hotel Gilleru, in una zona tranquilla in riva al mare sulla passeggiata che unisce St.Pauls Bay a Bugibba. Il planning del soggiorno a Malta è stato scadenzato con il susseguirsi di eventi agonistici e ludici con il prestigioso appuntamento del fine settimana delle partite del campionato maltese alla National pool di Malta. Grandi emozioni, divertimento, voglia di pallanuoto nella cornice eccezionale dell’isola di Malta, hanno fatto rientrare il gruppo neroazzurro già con nostalgia e saudade maltese. Esperienza bella, impegnativa dal vero retrogusto internazionale. Anche questo è LATINA PALLANUOTO. Eccoli tutti i partecipanti alla settimana maltese: Flavia Tatarelli, Sofia De Gennaro, Irene Falso, Francesca Loffredi, Sara Loffredi, Giulia Ferrara, Syria Piscopo, Karma Veau, Raffaella Mulà, Riccardo Mantovano. Coach Luca Mattera

 Il commento del presidente Damiani

" Si e' conclusa l'ennesima esperienza Internazionale per il settore giovanile della Latina Pallanuoto, le nostre ragazze sono tornate dopo una intensa settimana di grande pallanuoto, una settimana di formazione sotto la sapiente guida del tecnico Marco Risso, tecnico di A1 ed A2 e sempre ai vertici della Pallanuoto Nazionale ed Internazionale. Una settimana in cui la nostra formazione ha avuto modo di cimentarsi e conforntarsi con altre squadre di tutto il mondo. Questa e' la strada giusta per crescere e continuare a divertirsi con la pallanuoto.

Chiuderemo la stagione con il Gap Trophy, un torneo aperto a tutti gli atleti e genitori della Latina Pallanuoto Giovedi 30 luglio presso il circolo Nascosa, che si cimenteranno per tutto il pomeriggio per aggiudicarsi il trofeo, una bella iniziativa finalizzata al puro divertimento e coesione tra tutti gli atleti/tecnici e famiglie. Questa e' la Latina Pallanuoto. "

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto