Tornei – Latina PN al torneo di Ancona

IL 1 E 2 NOVEMBRE 2018

La Latina Pallanuoto parteciperà al Torneo di Ancona previsto nel fine settimana con Bologna, Vela Ancona e Pescara, tutte formazioni della serie A2, insieme ad altre formazioni di serie B per un girone all’italiana per 8 squadre.

Un test probante in attesa dell’inizio di campionato previsto per il 24.11

La squadra prosegue la preparazione nella nuova casa , la Piscina Olimpionica di Anzio, dove ha trasferito tutta la sua attività agonistica.

Si giocherà ad Ancona alla piscina del Passetto, nei giorni di giovedì 1 e venerdì 2 novembre, e sarà un torneo di pallanuoto maschile di “common training”, come viene definito in gergo sportivo, intitolato alla memoria di Riccardo Cesini, ex giocatore e per oltre dieci anni capitano della Barbato Design Vela Ancona, nonché campione del mondo di vela, prematuramente scomparso lo scorso mese di marzo.

Al torneo parteciperanno, oltre alla Vela Ancona, squadra ospitante, le formazioni di Latina, Pescara e President Bologna, anch’esse di serie A2 maschile, quindi quelle della Rari Nantes Imperia e della Jesina di serie B e la Team Osimo di serie C. Un nutrito girone all’italiana in cui si confronteranno quasi tutti contro tutti.
Il programma prevede, infatti, giovedì 1 alle ore 18 Vela-Latina e alle 19.30 Imperia-Jesina. Quindi venerdì 2 alle 10 Imperia-Osimo, alle 11.30 Latina-Pescara, alle 13 Vela-Bologna, alle 14.15 Imperia-Jesina, alle 15.30 Latina-Bologna e alle 16.45 Vela-Pescara.

Il commento del coach Mirarchi

Mi fa molto piacere partecipare a questo torneo di Ancona, perche’ oltre a ricordare un giovane pallanuotista che purtroppo non c’e’ piu’, ci servirà per migliorare la condizione e l’amalgama di squadra su cui stiamo lavorando.

IL commento del Presidente Damiani

Siamo lieti di partecipare al torneo di Ancona, una buona opportunità’ per mister Mirarchi in vista dell’inizio del Campionato Nazionale di serie A2. In questa stagione ci presenteremo con una formazione molto cambiato dalla precedente, molti nuovi arrivi di rilievo provenienti dalla serie A1 ed un nuovo straniero. Sappiamo bene che, il girone Sud, si e’ molto rinforzato ma, i nostri obiettivi sono quelli di migliorare il risultato dello corso anno, siamo arrivati in semi finale play off scudetto. Vogliamo un Campionato di alta classifica.

Ritengo che, la campagna acquisti e’ stata di alto livello, abbiamo deciso di allenarci e giocare ad Anzio, in un impianto coperto e con tutte le dotazioni necessarie per una squadra di livello, cosa che, negli anni scorsi non abbiamo avuto nella piscina open di Latina. La Società’ c’e’ e vuole tenere alto il livello della performance. Sono certo che, sarà’ una buona stagione.

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email