Tornei – Latina PN imbattuta al torneo di Ancona

LATINA PALLANUOTO PROTAGONISTA ED IMBATTUTA AL TORNEO DI ANCONA!

Si e’ concluso nel fine settimana il Torneo ‘’ Riccardo Cesini ‘’ ad Ancona del 1 e 2 novembre ,un buon test di avvicinamento alla partenza della nuova stagione agonistica per la Latina Pallanuoto.

E’ infatti vicino l’esordio casalingo ad Anzio, nuova sede della società quest’anno, contro La Roma Arvalia 2007.

Il coach Mirarchi ha ottenuto buone indicazioni dalla 2 giorni marchigiana, si deve ancora lavorare per ottenere l’amalgama della squadra, diversi spunti comunque positivi a livello tecnico e fisico.

Il buon livello delle squadre partecipanti tra cui il Pescara che parteciperà nel Girone Sud e Vela Ancona e President Bologna nel Girone Nord quest’anno , ha contribuito al successo della manifestazione in onore di Riccardo Cesini.

La Latina pallanuoto ha ottenuto nel Torneo 2 vittorie contro la Vela Ancona ed il President Bologna mentre ha pareggiato dopo una bellissima ed altalenante partita contro il Pescara.

Tutti i risultati delle partite giocate al Passetto : Jesina-RN Imperia 12-10, Latina-Barbato Design Vela 8-7, RN Imperia-Osimo 18-4, Latina-Pescara 10-10, Barbato Design Vela-P.Bologna 5-9, RN Imperia-Jesina 8-13, Latina-P.Bologna 10-4, Barbato Design Vela-Pescara 7-10.

IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI

‘’Abbiamo partecipato a questo torneo per verificare il lavoro svolto fino ad ora. La squadra ha mostrato compattezza e unione, buona la tenuta fisica e sul piano tecnico stiamo assimilando gli schemi.
In queste tre settimane lavoreremo per farci trovare pronti per l’inizio del campionato’’

il commento del Presidente Damiani

Cii tengo a ringraziare gli organizzatori del torneo, la dirigenza del Vela Ancona per averci invitato.
E’ stato un primo test importante in vista del Campionato. Sarà cura di mister Mirarchi, mettere a punto gli schemi ed amalgamare la squadra.
Per noi sarà una stagione importante, in primis per la decisione presa di trasferirci ad Anzio con tutte le attività. Dopo tanti anni di sofferenze logistiche, finalmente abbiamo trovato una nuova ” casa ” con tutti i confort di base. Una piscina coperta, le docce a disposizione, le tribune coperte…. elementi indispensabili per svolgere al meglio le attività, sembra strano ma, ci si abitua a tutto, al freddo, alla pioggia ed anche alle docce che non funzionano ma, soltanto quando si trova una soluzione adeguata si comprende l’importanza della ” normalità “, proprio così la normalità che, a Latina, e’ un sogno..!
Se abbiamo fatto bene in una situazione logistica ” complessa ” non possiamo che fare meglio.”

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email