Tornei – Latina PN: Memorial Dario aprile, vicini all’evento

DE GENN-FORMICA

Memorial Dario Aprile –  categoria Under 15 maschile -Noto 5/6/7/8 Dicembre 2015

VICINI ALL’EVENTO!!

I risultati del week-end dei campionati giovanili

Ufficializzato il regolamento e gironi della quarta edizione del “Memorial Dario Aprile“ torneo di pallanuoto maschile riservato alla categoria Under 15 (nati 2001 e seguenti) organizzato dalla Sikelia Waterpolo ASD con la collaborazione della ASD Lib. Rari Nantes Siracusa e del Comune di Noto. La manifestazione  si svolgerà nei giorni 5/6/7/8 Dicembre 2015 presso la Piscina Comunale di Noto sita in Contrada Zupparda. Alla manifestazione prenderanno parte 16 squadre, che racchiudono il meglio della pallanuoto giovanile siciliana. La manifestazione ideata e voluta dal factotum Peppe Pulvirenti, cuore pulsante del cloro siracusano, sarà a carattere ufficiale FIN e con arbitri federali. L’inizio è previsto per  Sabato 5 Dicembre nel pomeriggio e si concluderà Martedì 8 Dicembre alle ore 16.00 con le Premiazioni. Ogni singola squadra effettuerà partite da 2 tempi da 10 minuti continui. Solamente la Finale 1°/2° sarà a 4 tempi effettivi da 7 minuti. La Prima Fase Eliminatoria sarà costituita da 4 Gironi da 4 squadre (ogni squadra incontra le altre 3). Nella Seconda Fase Le prime due squadre classificate per ogni girone parteciperanno ai Quarti di Finale dal 1° all’8° posto. Le terze e le quarte classificate per ogni girone parteciperanno ai Quarti di Finale dal 9° al 16° posto. Queste le squadre partecipanti divise già nei 4 gironi sorteggiati:

GIRONE A: Ortigia Siracusa, Nuoto Catania, RN Palermo, Latina pallanuoto country;

GIRONE B: Aquarius Trapani, Torre del Grifo, Latina pallanuoto city, Ossidiana;

GIRONE C: Altair village, Cus Palermo, RN Auditore Crotone,Sikelia waterpolo;

GIRONE D: 7 Scogli Siracusa, Cosenza nuoto, Guiness Catania, Waterpolo Palermo

Questo il programma della prima giornata:

sabato 5 dicembre

ore 15,30 Sikelia Wp – Altair

ore 16,00 7 Scogli – Guinness

ore 16,30 Ossidiana – Torre del Grifo

ore 17,00 CUS Palermo – Sikelia Wp

ore 17,30 R.N.Palermo – Latina pallanuoto Country

ore 18,00 Guinness – Wp Palermo

ore 18,30 Latina pallanuoto City – Aquarius Tp

ore 19,00 Ortigia – Nuoto Ct

ore 19,30 Cosenza – Wp Palermo

ore 20,00 Crotone – CUS Palermo

ore 21,00 CERIMONIA APERTURA

Particolarmente affascinante sarà la cerimonia inaugurale del sabato (5.12) sera presso il bellissimo teatro comunale di Noto “Vittorio Emanuele”, splendido esempio di architettura di fine 800.  Prevista per tutti i ragazzi la visita culturale del Centro Storico. I ragazzi avranno così modo di vivere un esperienza unica e in particolare un mix inebriante di storia, cultura e sport nell’atmosfera affascinante della città Barocca per antonomasia. Vi è tra i ragazzi e gli addetti ai lavori grande attesa sia per l’importanza delle squadre partecipanti sia per il fascino che la “capitale barocca” conferisce all’evento. E’ una opportunità che viene data ai giovani atleti neroazzurri ma soprattutto un occasione di arricchimento umano, sportivo e culturale.

Questi gli atleti neroazzurri partecipanti:

Talese, Scialdone, Vitale G, Ceci, De Luca, Tomassini, De Bonis, D’Ascanio, Michilli, Dei Giudici, Sità, Di Russo, Del Duca, Gargani, Schettino, Di Giacomo, Tufano, Penazzato, Di Mascolo, Beltrami, Benazzi, De Angelis, Milani, Manauzzi, Argiolas.

A seguire il gruppo lo staff tecnico costituito dai coach Stefano Formica e Luca Pattaro e lo staff dirigenziale con il ds Roberto De Gennaro ed il team manager Egidio Cervini

 

Il commento del presidente Damiani

" Ormai siamo annoverati tra le Società di pallanuoto più dinamiche del panorama Nazionale!! 11 Campionati maschili e femminili ed una costante partecipazioni ad importanti tornei Nazionali ed Internazionali. Questa volta tocca agli under 15 partire per la Sicilia. Ancora una bella esperienza per i nostri giovani ed una forte dimostrazione, nei confronti della nostra città, di cosa è' capace la grande famiglia della Latina Pallanuoto. Bravi e rispettati fuori città e bistrattati nella nostra città..!! Incredibile ma vero! Grandi sacrifici organizzativi ed economici per promuovere la pallanuoto e poi, la nostra Amministrazione non ci fornisce neanche gli spogliatoi!! Prima il Sindaco ora anche il Commissario ci ignora, dopo lettere e comunicazioni varie e soprattutto dopo aver onorato, come sempre, tutti gli impegni economici assunti!!
Noi non ci arrendiamo, pretendiamo il servizio ed anche trasparenza, perseguiremo tutte le strade possibili per riconoscere i nostri diritti come cittadini e come utenti!! Pretendiamo trasparenza, intendiamo sapere chi è' in regola con i pagamenti e chi non lo è'! Tutte le Società utilizzatrici del palazzetto hanno ricevuto la comunicazione da parte del Comune che, in caso di irregolarità nei pagamenti sarebbe stato inibito l'utilizzo degli impianti..! Da quanto vediamo, tutte le Società si sono allenate dopo il 30 ciò significa che tutti hanno pagato?? Mi auguro di si ma, qualche dubbio è' lecito!! Attendiamo risposte ufficiali alle nostre richieste scritte e protocollate! Noi siamo qui, in attesa e non molleremo un centimetro a nessuno!!"

 

I risultati del WEEKEND TRASCORSO

 

categoria under 15 nazionale girone A (coach Stefano Formica)


domenica 29 novembre 2015 ore 10,30 piscina Foro Italico Roma


Latina pallanuoto A – Zero9 Rm “A” 
11-3

categoria under 15 nazionale girone B (coach Luca Pattaro)


domenica 29 novembre 2015 ore 13,00 piscina open Latina


Roman sport city – Latina pallanuoto B 
2-13

categoria under 20 nazionale (coach Roberto Tofani)


domenica 29 novembre 2015 ore 16,30 piscina Babel via Traetta Roma


Babel Roma – Latina pallanuoto 
8-13

 

Categoria under 20 nazionale domenica 29.11.2015 ore 16,30 piscina Babel Roma
Babel Rm – Latina pn 8-13

UNDER 20 2015-2016

(1-3)(3-2)(2-6)(2-2&
Latina pn: Caissutti, Fabietti (1), Meccariello, Bovolenta (2), Falco (3), Agosta, Fava (1), Bertazzolo (1), Castaldi (3), Prosseda (2), Natarella, Scuotto, Catenacci. Coach Roberto Tofani
Superiorità numerica: Babel 2/5 Latina pn 2/7
Debutto vincente per gli under 20 di roberto tofani. Partita sempre condotta con sufficiente autorità dai neroazzurri che hanno sofferto il rientro dei romani solo nel secondo quarto, poi hanno ben gestito il vantaggio seppur con qualche errore di troppo in fase offensiva. Importante il doppio break del parziale del terzo quarto che ha determinato il divario del risultato finale. In generale segnali soddisfacenti per il proseguio.

 

GLI APPUNTAMENTI del prossimo WEEKEND

categoria serie B femminile (coach Massimiliano Murgia)

sabato 5 dicembre 2015 ore 14,30 piscina coperta via dei Mille Latina

amichevole: Latina pallanuoto – F&D H2O Velletri

categoria under 17 regionale (coach Massimiliano Murgia)

domenica 6 dicembre 2015 ore 12,00 piscina open via dei Mille Latina

Latina pallanuoto – Samo nuoto Fiumicino

categoria under 15 nazionale (coach Stefano Formica)

sab 5- dom 6 – lun 7 – mar 8 dicembre 2015 Piscina Comunale coperta di Noto

4° Memorial “Dario Aprile“ torneo di carattere nazionale

categoria under 15 nazionale girone B (coach Luca Pattaro)

sab 5- dom 6 – lun 7 – mar 8 dicembre 2015 Piscina Comunale coperta di Noto

4° Memorial “Dario Aprile“ torneo di carattere nazionale

 

Ps: nella foto il ds De Gennaro con coach Formica nel centro storico di Noto nell’edizione dello scorso anno

Latina Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto