Tornei – “Memorial Cesare Maggi” & “Juan Hernandez”

tyrsenia

Torneo Memorial Cesare Maggi cat. under 13
Torneo  Juan Hernandez  cat. Under 15

Domenica 3 gennaio nella splendida cornice del Foro italico si sono svolti due tornei, la mattina la nostra under 13 è scesa in acqua nella seconda edizione del memorial Cesare Maggi. Nel pomeriggio sono scesi in acqua i giovani della under 15 per partecipare al torneo Juan Hernandez  anche esso alla seconda edizione.
Grande prova di carattere dei nostri giovani pallanuotisti che hanno sfoderato una  prestazione collettiva eccellente. Tutti i ragazzi hanno contribuito al raggiungimento di questo splendido risultato.
Entrando nel merito della manifestazione un plauso agli organizzatori. IL torneo suddiviso in 2 gironi ci ha visti inseriti nel girone A contro: Lazio, Accademia Salvamento, 3T Frascati.
la prima sfida è contro Accademia Salvamento, vinciamo con un rotondo 11-2.
Nel match successivo ci scontriamo contro la Lazio, una delle possibili vincitrici del torneo,e qui i ragazzi sfoderano una prestazione maiuscola, basti pensare che il primo tempo termina con il risultato di 4-0 per il Tyrsenia s.c., e con tante occasioni mancate per un soffio.
Nel secondo tempo, ricordo che le partite dei gironi si sono giocate su 2 tempi di 10 minuti,la Lazio tenta di recuperare, ma una difesa arcigna e invalicabile fissa il risultato sul 5-2 per la nostra squadra.
L’ultima gara la giochiamo contro il 3t Frascati, la partita è equilibrata e si gioca sul filo del rasoio, il primo tempo finisce 6 pari. Nella ripresa le cose non cambiano si va avanti gol su gol,l’equilibrio regna sovrano,  a pochi secondi dalla fine il risultato è fermo 8-8 ,ma la 3t proprio allo scadere del tempo segna e vince la partita.
A questo punto 3 squadre del girone A sono a 6 punti, per alcuni minuti non si sa chi è primo, alla fine passa il Tyrsenia s.c. per differenza reti,siamo in finale; avversario di turno il Campus.
La finale rispetto ai gironi si gioca su 4 tempi di 7 minuti. Il primo quarto ci fa subito capire che il Campus ha più energie di noi,ma nonostante ciò subiamo solo una rete. Nella seconda frazione riusciamo a contrastare gli attacchi degli avversari,e il risultato parziale si fissa sullo 0-0. Il terzo tempo quello della verità, è monopolio assoluto del Campus, ci rifila 4 reti, noi non riusciamo a fare il nostro gioco il parziale è pesante 4-0 l’ultimo quarto ci riprendiamo un po’ riusciamo a segnare 2 reti il Campus 1 il risultato si fissa sul 6-2.
Onore al Campus che ha meritato il torneo, noi non siamo riusciti a recuperare le energie per poter giocare la finale alla pari,bravi comunque ai nostri giovani per la grinta fatta vedere in vasca.      
Abbiamo onorato  la nostra partecipazione al prestigioso torneo,  portando i ragazzi della U13 ad affrontare  nel  loro girone squadre blasonate come Vis Nova, SS Lazio, 3T   molto ben  equipaggiate soprattutto con un numero di atleti a disposizione da poter affrontare senza problemi  le diverse partite previste.
I ragazzi già dal primo incontro con il Vs Nova hanno dato comunque prova di tenere testa ad una compagine che risulterà vincitrice del torneo, cosi come affrontando alla pari la SS Lazio e la forte 3T di Frascati , squadra che si è aggiudicata il 2° posto.
Un ottimo mister Fabiano ha cercato di mettere in acqua  formazioni che nell’arco del torneo potessero in qualche modo dare  filo da torcere a squadre molto più competitive di noi oggi, in  parte c’è riuscito, ma poi la differenza l’ha fatta   l’età della nostra U13 presentatasi per questo evento sotto organico per mancanza del nostro bomber principe e con la presenza di alcuni ragazzi dell’acquagol  del 2005/2006 che non hanno affatto demeritato.

Quindi un bravo va fatto a tutti indistintamente per l’impegno e l’onore comunque di rappresentare la società Tyrsenia s.c. in un torneo così importante.

 

Ufficio stampa Tyrsenia s.c.
Marco Secci

Print Friendly, PDF & Email