Tornei – Nel week-end il primo “Torneo Città di Monterotondo”

Emanuele Ferraro

Monterotondo è pronta ad accogliere la grande pallanuoto, i campioni della serie A2 scenderanno in acqua nella piscina comunale in via della Fonte per dar vita alla prima edizione del “Torneo Città di Monterotondo” con il patrocinio del Comune di Monterotondo.
Sarà un fine settimana di grande richiamo per la città, due giornate dense di appuntamenti e incontri, l’organizzazione sarà a cura della Juventus Nuoto e della Roma Vis Nova, tanti atleti in acqua dai più grandi ai più piccoli. Infatti sabato si svolgerà il primo evento dell’anno 2018-2019, Haba Waba Day dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Parteciperanno le scuole pallanuoto di Santa Maria, Circolo Dabliu Roma Nord, Monterotondo, Circolo Delle Muse e Eschilo 2. Dalle ore 18.00 scatterà il primo quadrangolare con in acqua la Roma Vis Nova e il Pescara Pallanuoto. A seguire il Latina sfiderà Crocera Stadium. Poi domenica mattina alle ore 10.00 quest’ultima formazione se la vedrà con i leoni romani, mentre alle ore 11.00 giocheranno Latina e Pescara. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio la terza giornata, alle ore 16.00 Crocera Stadium contro Pescara, mentre a chiudere i giochi, alle ore 17.00, la Roma Vis Nova contro il Latina. Per le ore 18.00 circa la premiazione con le autorità locali. Sarà un bellissimo evento, tutti i cittadini di Monterotondo e gli amanti della pallanuoto sono richiamati per venire a gustare questo antipasto del campionato di serie A2. Infatti il 24 novembre la Roma Vis Nova inizierà la stagione in serie A2 e sta scaldando i motori per questo esordio. Il pensiero dell’Assessore allo sport, Alessia Pieretti: “Sono felice che Monterotondo ospiti, nella piscina comunale che è un vanto per la città, un importante torneo di pallanuoto. Questa nuova manifestazione si inserisce in un contesto multidisciplinare estremamente ricco contribuendo a rendere ancora di più Monterotondo Città dello Sport “.

 

Roma Vis Nova

Print Friendly, PDF & Email