Tornei – Successo di pubblico per il primo Common training “Riccardo Cesini”

Cesini e Bartolucci

Con il giorno dei santi e quello dedicato alla commemorazione dei defunti è andato in archivio anche il primo Common training “Riccardo Cesini”, evento sportivo di pallanuoto maschile che in due giorni ha riunito alla piscina del Passetto di Ancona le squadre di serie A2 di President Bologna, Latina Pallanuoto, Pescara Pallanuoto e Barbato Design Vela Ancona, (società ospitante), nonché le squadre di B di Rari Nantes Imperia e quella di C della Team Osimo Nuoto.
Alla fine tutti premiati per la partecipazione nel nome e nel ricordo di Riccardo, “capitano per sempre”, il cui ricordo ha fatto sollevare lunghi applausi dagli spalti della vasca anconetana. La Vela Nuoto Ancona ha anche consegnato una targa alla famiglia Cesini, dalle mani del portiere Edoardo Bartolucci a quelle di Leonardi Cesini, papà di Riccardo e di Davide. I risultati delle partite giocate al Passetto tra mercoledì e giovedì, senza classifica e con il solo scopo di allenarsi giocando e dando tutto nel nome del campione anconetano scomparso prematuramente lo scorso mese di marzo: Jesina-Rari Nantes Imperia 12-10, Latina-Barbato Design Vela Ancona 8-7, Rari Nantes Imperia-Osimo 18-4, Latina-Pescara 10-10, Barbato Design Vela Ancona-President Bologna 5-9, Rari Nantesi Imperia-Jesina 8-13, Latina-President Bologna 10-4, Barbato Design Vela-Pescara 7-10.
Nell’occasione alla piscina del Passetto è stato donato un defibrillatore acquistato grazie alle donazioni raccolte dalla famiglia Cesini in seguito alla scomparsa di Riccardo. Per la Barbato Design Vela Ancona, ancora priva del croato Vinko Lisica, ma con il centroboa romano Giacomo Cardoni, è stata un’occasione particolarmente sentita ma anche importante in chiave di avvio di stagione. Il campionato, infatti, comincerà il prossimo 24 novembre e gli anconetani ospiteranno in casa il Civitavecchia. “Un buon allenamento – ha dichiarato alla fine del common training coach Igor Pace – in cui la squadra mi è piaciuta, specie nella prima partita contro il Latina in cui la squadra, contro un avversario di ottimo livello, ha saputo giocare punto a punto sino in fondo”. Il croato Lisica è atteso ad Ancona nei prossimi giorni.

Foto: la Barbato Design Vela Ancona in azione al Passetto nei giorni scorsi contro Bologna e Pescara, Leonardo Cesini riceve la targa da Edoardo Bartolucci

 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto