Tornei – Tantissima gente allo Yellow Ball Christmas

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Tanta, tantissima gente sabato e domenica scorsi nella piscina sociale dell’Acquachiara al Frullone per assistere allo Yellow Ball Christmas, la versione natalizia della tradizionale manifestazione di pallanuoto per giovanissimi organizzata dalla società del presidente Chiara Porzio. 2 tornei (Under 11 e Under 13), 17 squadre, 250 piccoli atleti a darsi battaglia per la conquista del successo finale.

Nell’Under 11 è salita sul gradino più alto del podio la San Mauro, che in finale ha battuto l’Aqamanagement. Medaglia di bronzo per la Carpisa Yamamay Acquachiara. Al torneo hanno preso parte anche il Circolo Villani con una formazione maschile e una femminile, il Posillipo, la Pallanuoto Salerno e la Waterpolo Bari.

Nell’Under 13 si è imposta la Swim Academy Pagani al termine di una finale molto combattuta con l’Acquachiara. E qui si è verificato un episodio che ha messo in evidenza lo spirito che accompagna sempre questo tipo di manifestazioni. Notando il dispiacere sul volto dei giovanissimi giocatori dell’Acquachiara, sconfitti sul filo di lana dai suoi, l’allenatore della Swim Academy Giuseppe Fasano ha radunato tutti gli atleti che hanno preso parte alla finalissima e li ha stretti in un unico abbraccio (vedi foto allegata) assieme al tecnico della squadra biancazzurra, Nicola Borrelli.

Sul gradino del podio nel torneo Under 13 anche l’Aqamanagement, che ha battuto nella finale per il terzo posto la formazione quasi tutta al femminile della Waterpolo Scampia, allenata da Barbara Damiani. Al torneo hanno preso parte anche Rari Nantes Napoli, Circolo Villani, gli abruzzesi della Vasto Pallanuoto e i baresi della Sport Project.

 

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto