Trofeo Delle Regioni: tre atlete dell’Anguillara campionesse Italiane

FB_IMG_1435522022796
Tre atlete della ASD Anguillara Nuoto si laureano campionesse italiane nel Torneo delle Regioni di Pallanuoto a Tolentino.

La squadra della Regione Lazio categoria Under 15 femminile al termine di  tre giorni intensi e ricchi di adrenalina ha vinto il Torneo delle Regioni (Tolentino 26/28 giugno 2015) laureandosi Campione d’Italia. Lo splendido successo ottenuto è merito anche delle atlete della ASD Anguillara Nuoto “Sara Iannarelli (ruolo: jolly della squadra 7 reti totali), Alessia Iannarelli (ruolo: mancino 4 reti totali) e Valeria Bossio (Portiere)” che hanno contribuito in maniera determinante alla conquista del gradino più alto del podio. 

Il trionfo delle ragazze allenate da Franco Russo è arrivato grazie alle vittorie contro le Regioni dell’Emilia Romagna ( 29-2) del  Friuli Venezia Giulia (13-5) e della Liguria (6-4) che hanno permesso alla squadra della nostra Regione di giocarsi e vincere la semifinale contro le pari età della Regione Toscana (5-4). 

La finale, giocata contro la Regione Sicilia, una delle squadre date per favorite alla vigilia, è stata entusiasmante ed equilibrata tanto che il risultato finale lo hanno stabilito i tiri dai 5 metri dopo che la partita si era chiusa in perfetta parità 6-6. Dal dischetto hanno avuto la meglio le ragazze della nostra Regione, che grazie al rigore parato dalla bravissima Valeria Bossio  hanno conquistato un inaspettato successo ribaltando i pronostici della vigilia che davano favorite altre squadre sicuramente più blasonate. Lazio –Sicilia 12-11 d.t.r (0-2, 2-1, 3-2, 1-1)

Sergio Grassi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto