U 13 – AS Roma Nuoto – NC Civitavecchia 6-7

Logo-Roma-NuotoU13: AS ROMA NUOTO – NC CIVITAVECCHIA 6-7

Prima sconfitta per la Roma Nuoto nel campionato Under 13 regionale. I giallorossi sono stati battuti per 7-6 dal Civitavecchia nella gara valevole per la quarta giornata.

Nell'impianto di via della Cellulosa è andata in scena una gara emozionante, davanti a un numeroso e caloroso pubblico.

La cronaca. L'avvio del match è in sostanziale equilibrio, il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nel secondo quarto la Roma sembra prendere il largo, portandosi in vantaggio per 3-1. Il Civitavecchia non ci sta e accorcia le distanze, ma la Roma allunga ancora con un doppio vantaggio. Nell'ultimo parziale, però, gli ospiti piazzano il break decisivo che li porterà alla vittoria per 7-6.

"Prima o poi una sconfitta doveva arrivare" le prime parole del tecnico Grilli. "Peccato, perché anche oggi i ragazzi non hanno affatto demeritato, anzi eravamo riusciti a portarci in vantaggio di due lunghezze. Ci è mancata sicuramente un po' di determinazione da parte dei più grandi, ma sono comunque soddisfatto. Non dimentichiamo che molti ragazzi sono alle prime esperienze, e oggi eravamo opposti al Civitavecchia, gruppo che lo scorso anno ha preso parte alle Final 8. Spero che i ragazzi facciano tesoro di queste esperienze, perché sono soprattutto le sconfitte a far crescere".

 

AS ROMA NUOTO – NC CIVITAVECCHIA 6-7 (0-0; 3-1; 1-2; 2-4)

Roma Nuoto: Di Gregorio, Messineo, Berto, Desiderato, Faraglia (2), Pistoia (4), Di Paola, Lonis, Paoloni, De Franceschi, Cenci, Di Napoli, Ferri, Gatto

 

Roma Nuoto

Print Friendly, PDF & Email