U 13 – Buone performance dell’Antares Latina

U13 BUONE PERFORMANCE NEL DERBY E CON IL LIDO

Antares – Latina Pn   8-12 (2-1; 3-2; 2-5; 1-4) Arb. Curzi
U13 A Antares

Antares: Brignone, Evangelisti, Sterzi, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni1, Di Pirro 1, Musco 1, —– , Monti 1, Mottola 3, Nocca, Serafini 1, Calderaro, Di Consiglio Tpv: Gian Marco Pellegrini

Bella stracittadina quella giocata nel girone 4 Lazio dagli Under 13 dell'Antares Nuoto Latina che pur lasciando il Derby per 12 a 8 ai pari categoria del Latina Pallanuoto hanno disputato un bell'incontro. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli dopo essersi imposti largamente nel Derby di andata con la schiacciante vittoria di 11 a 4 hanno sfiorato l'impresa anche in quest'occasione rimanendo in vantaggio  per circa tre quarti di gara anche di due gol, subendo il sorpasso a fine terzo tempo e il distacco dagli avversari nell'ultimi minuti del match. La partita è stata quindi fondamentalmente equilibrata e ha avuto  la chiave di volta nelle diverse filosofie di gioco con da una parte i tentativi costanti del tiro dai 5 metri dall'altra la ricerca da parte degli atleti di Gian Marco Pellegrini di arrivare in porta con un lavoro basato sulle entrate e i tagli. In casa Antares, anche se dispiaciuti per il risultato, si è' sicuri di aver fatto la scelta didattica giusta. Una scelta basata su una pallanuoto di movimento che a medio lungo termine tornerà sicuramente utile nella crescita dei piccoli pallanotisti rossoblù, quando affronteranno i passaggi nelle categorie superiori. Nelle fasce giovanili infatti più del risultato è importante proprio la crescita dei ragazzi, imparare loro la pallanuoto e tramettere quei valori educativi dello sport, primo tra tutti il rispetto dell’avversario, nel segno di una tradizione che l’Antares Nuoto Latina vanta come fiore all’occhiello.

 

ANTARES NUOTO LATINA "B" – SPORTING CLUB LIDO  0-8 (0-0; 0-3; 0-1; 0-4) Arb: Trevisan
ANTARES U13 B (2)

Antares: Mazzali, Ionescu, Mazzoni, Boscaro, Fiocco, Conti, Cerrocchi, Marchetto, Fraioli, Puzio. Tpv Eugenio Pellegrini.

Non inganni lo score finale degli Under 13 B che seppure in formazione rimaneggiata hanno dato vita anche loro ad una buona partita. I ragazzi del tecnico Eugenio Pellegrini, con una formazione di tutti Under 11, hanno evidenziato progressi e una crescita costante. Il 1° tempo finiva addirittura 0 a 0, ma i latinensi sbagliavano anche 2 rigori e tante altre azioni fallivano di un soffio. Poi nell’ultimo periodo i cuccioli pontini venivano distanziati nel punteggio cedendo, ma con l'onore delle armi, agli esperti atleti capitolini.

Print Friendly, PDF & Email